Borsa: Europa apre positiva, Francoforte +0,74%

La Sicilia ECONOMIA

Vincitore per la settima volta del titolo mondiale al Crucible di Sheffield in Inghilterra, “The Rocket”, così com'è soprannominato, è una sorta di dio conteso dalle Tv e dai tornei in giro per il mondo a suon di centinaia di migliaia di sterline

(La Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Il focus resta sulle prossime mosse di Fed e Bce. I mercati stanno cercando di digerire il percorso delineato dalle banche centrali per i rialzi dei tassi. Mentre in merito alla situazione economica ha sottolineato che l'Europa non è destinata alla recessione. (Milano Finanza)

4 banche e un altro titolo azionario tengono a galla la Borsa e impediscono a Piazza Affari di affondare. Probabilmente le parole del Presidente della BCE, Christine Lagarde, hanno inciso sulla flessione dei listini azionari a metà giornata. (Proiezioni di Borsa)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Mentre in merito alla situazione economica ha sottolineato che l'Europa non è destinata alla recessione. Le borse europee provano a ritornare in territorio positivo dopo due sedute di cali generalizzati. (Milano Finanza)

Partenza positiva per le Borse europee, che tentano di recuperare parte del terreno perso ieri. Intanto la Reserve Bank of New Zealand - banca centrale della Nuova Zelanda - ha deciso di alzare i tassi principali di riferimento di 50 punti base, dall'1,50% al 2%, come da attese. (Finanzaonline.com)

Con i bilanci in arrivo di Nvidia (oggi dopo la chiusura) e Costco (domani), si avranno ulteriori indicazioni su come le imprese stanno affrontando le sfide dell'inflazione Milano maglia rosa del continente, con il +1,57% del Ftse Mib a quota 24.250 punti base. (Milano Finanza)