Obbligo vaccino docenti e ata in arrivo?

Studio Cataldi INTERNO

In merito alle mascherine, il Cts ci ha detto che dovranno restare in atto tutte le precauzioni sanitarie possibili.

Vaccini e scuola, il disaccordo politco. In attesa del Cdm, l''obbligo del vaccino anti-Covid, in particolare per il personale scolastico, torna a dividere la politica perché, da un lato il Pd ne chiede l''applicazione per i docenti e, dall'altro, la Lega si oppone.

Ma sull'obbligo si è espressa anche la sottosegretaria all'Istruzione Barbara Floridia «L'obbligo vaccinale per gli operatori della scuola non è necessario, bisogna, però, assolutamente sollecitare alla vaccinazione. (Studio Cataldi)

Ne parlano anche altri giornali

I docenti devono essere tutti vaccinati. Non c’è stata più quella corsia preferenziale e molti, forse, sono stati vaccinati senza essere registrati come docenti: sono numeri che a mio avviso andrebbero rivisti (L'Opinione)

Didattica del linguaggio. Dal punto di vista linguistico, in passato, si riteneva che raggiunti all’incirca i 6 anni di età i bambini avessero ormai acquisito buona parte delle competenze linguistiche. (Scuolainforma)

Nel prossimo Cdm non si affronterà ancora il problema scuola, le priorità da discutere per ora sono altre Il dibattito, a meno di due mesi dall’inizio dell’anno scolastico, è ancora in corso ed è tutto un rebus, anche se iniziare in sicurezza, sembrerebbe una priorità. (Informazione Oggi)

Per Giannelli bisogna dunque valutare una forma di obbligo per riaprire le scuole in sicurezza, nel caso anche negare. l’insegnamento in presenza Dunque per i non vaccinati non si avrebbe l’accesso a un. (Livesicilia.it)

E ancora: “La prossima settimana vedremo il ministro Bianchi e riferiremo anche a lui le nostre posizioni sul vaccino ai prof”. Misura a suo parere necessaria per la riapertura delle scuole in sicurezza. (Yahoo Finanza)

Roma, 22 lug. Lo scrive su Twitter il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi (LaPresse)