Stati Uniti. Uragano Ian: continua la sua corsa lungo la costa

Radio RTM Modica ESTERI

Il National Hurricane Center degli Stati Uniti ha riferito che l’uragano Jan di categoria 1 che ha causato morte e distruzione in almeno quattro contee nel suo passaggio distruttivo in Florida sta proseguendo la sua corsa verso la Carolina del Sud. L’ente ha precisato che Ian è arrivato vicino a Georgetown con venti massimi di circa 140 km/h. Le autorità meteorologiche hanno avvertito la popolazione di possibili forti mareggiate , inondazioni improvvise e forti venti. (Radio RTM Modica)

Su altre fonti

Il video (accelerato) è a cura di Max Olson, cacciatore di tempeste. (InMeteo)

E la foto pubblicata sui suoi account social, ha fatto il giro del web. Sotto la pioggia e forti raffiche di vento, la cronista della Nbc ha trovato un modo singolare per proteggere il microfono: coprirlo con un preservativo. (leggo.it)

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha ribadito questo venerdì che l’uragano Ian potrebbe essere uno dei più distruttivi nella storia degli Stati Uniti. (Nanopress)

Tempo in miglioramento in serata sull’Italia (Centro Meteo italiano)

Edifici distrutti, barche comuni e yacht trascinati sulla terraferma, alberi spazzati via, ponti spezzati e ormai impercorribili. E' il panorama apocalittico di Fort Myers Beach e Sanibel, in Florida, dopo il passaggio dell'uragano Ian, che ha provocato - stando a un bilancio ancora provvisiorio – 42 morti e danni stimati tra i 25 e i 40 miliardi di dollari. (Tiscali Notizie)

MeteoWeb (MeteoWeb)