Scosse di terremoto nell'Appennino, avvertite anche a Prato [notiziediprato

notiziediprato.it INTERNO

22.09.2022 h 18:57 commenti Scosse di terremoto nell'Appennino, avvertite anche a Prato Intorno alle 17.50 i sismografi hanno registrato due sisma in Garfagnana (magnitudo 3.2 e 2) e uno a Pievepelago in provincia di Modena (3.8) E' stata avvertita anche in provincia di Prato, soprattutto da chi abita nei piani alti delle abitazioni, la scossa del terremoto di magnitudo 3.2 che è stato registrato dall'Ingv in provincia di Lucca, con epicentro a 8 km dal piccolo paese di Fosciandora, in Garfagnana, alle 17.49, a una profondità di 13 chilometri. (notiziediprato.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Redazione – L’Italia trema da Nord a Sud comprese le isole. (Positanonews)

Stiamo registrando una discesa della magnitudo così il primo ricercatore dell'Istituto nazionale geofisica e vulcanologia Stefano Solarino. Al momento possiamo ipotizzare che la sequenza sia in esaurimento ma non è facile fare previsioni. (Primocanale)

Il sismologo Spallarossa: Nei prossimi giorni installeremo delle stazioni di monitoraggio (SavonaNews.it)

Paura in Valle del Serchio per due scosse di terremoto che si sono succedute a distanza di pochi minuti una dall’altra e che hanno avuto come epicentro un’area nel comune garfagnino di Fosciandora. (LA NAZIONE)

Incendiò le auto dei vigili: Vendetta dopo la multa Cronaca (LA NAZIONE)

Pisa, sacerdote accusato di abusi: Quattro i casi arrivati alla Rete Cronaca (LA NAZIONE)