Coronavirus, ancora zero decessi a Prato ma i contagi quadruplicano in un giorno [notiziediprato.it]

Coronavirus, ancora zero decessi a Prato ma i contagi quadruplicano in un giorno [notiziediprato.it]
notiziediprato.it INTERNO

Due i decessi nelle ultime 24 ore, età media 95 anni; le vittime sono due donne della provincia di Lucca e della provincia di Siena

Due decessi in Toscana, età media 95 anni.

Un'impennata che va di pari passo con quella registrata a livello regionale dove oggi i nuovi contagi sono 505 mentre ieri erano 306.

I nuovi casi – età media 31 anni – sono emersi dall'analisi di circa 12.500 tamponi con un tasso di positività, esclusi i controlli, che schizza all'8 per cento. (notiziediprato.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo rende noto l'Instituto Robert Koch, specificando che l'incidenza del virus negli ultimi sette giorni è salita a 13,6 casi ogni 100mila abitanti. Il valore dell'incidenza è stato finora determinante in Germania per assumere decisioni politiche, ma ora le autorità tedesche sembrano orientate a valutare maggiormente altri fattori, come per esempio i ricoveri ospedalieri (Adnkronos)

In realtà, come dovrebbero sapere tutti, i vaccini riducono solo la probabilità del contagio e gli effetti della eventuale malattia. Dicono che serve il green pass per non chiudere, in autunno probabilmente avremo quello e il lockdown assieme. (La Voce del Patriota)

L'ultimo bollettino parla di 2.089 contagi e 34 morti, aggiornando il totale a 3.752.592 casi e 91.492 decessi per complicanze. L'ultimo bollettino parla di 2.089 contagi e 34 morti, aggiornando il totale a 3.752.592 casi e 91.492 decessi. (Adnkronos)

Il Covid ora corre in famiglia: esplodono i casi secondari

Le loro condizioni sono stabilì ma il percorso di ripresa sarà lungo ': questo il post pubblicato (foto in basso) nelle scorse ore sulla pagina social di un locale di Isola del Liri e che in poche ore ha scatenato una vera e propria 'bufera' di commenti. (FrosinoneToday)

Infine “il lavaggio con solo acqua potabile sembra essere sufficiente per sanificare la frutta e la verdura” Non ci sono evidenze scientifiche che il Sars-CoV-2 si trasmetta attraverso gli alimenti crudi o cotti e il rischio di contagio da imballaggi contaminati è “trascurabile”. (AbruzzoLive)

Le persone in questione sono asintomatiche e l'eziologia per una è sconosciuta mentre per l'altra deriva da propagazione in famiglia”. Rimane comunque confermato il trend per cui all’aumentare dei casi non corrisponde un elevato tasso di ospedalizzazione (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr