Il Covid ora corre in famiglia: esplodono i casi secondari

ilmessaggero.it SALUTE

Le persone in questione sono asintomatiche e l'eziologia per una è sconosciuta mentre per l'altra deriva da propagazione in famiglia”.

Rimane comunque confermato il trend per cui all’aumentare dei casi non corrisponde un elevato tasso di ospedalizzazione

Una novità rispetto ai giorni precedenti riguarda l’età media dei nuovi positivi, più alta rispetto al passato: il virus inizia a propagarsi tramite casi secondari. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Il valore dell'incidenza è stato finora determinante in Germania per assumere decisioni politiche, ma ora le autorità tedesche sembrano orientate a valutare maggiormente altri fattori, come per esempio i ricoveri ospedalieri L'incidenza del virus negli ultimi sette giorni è salita a 13,6 casi ogni 100mila abitanti. (Adnkronos)

Dicono che serve il green pass per non chiudere, in autunno probabilmente avremo quello e il lockdown assieme. Tuttavia i liberali devono presentare un modello di uomo forte diverso dagli Orban e dai Putin. (La Voce del Patriota)

Certificazioni verdi Covid-19 (Green Pass). 2. (Gazzetta del Sud)

I risultati dell'indagine hanno evidenziato la necessità di test genotipici robusti per tali tipi di virus nelle popolazioni di pipistrelli in tutto il mondo La ricerca sulle origini del coronavirus si è concentrata sui pipistrelli ferro di cavallo, ma esistono 1.400 specie di questi mammiferi e solo il 20% sono conosciute. (il Giornale)

Alcuni sono no vax, ma più della metà sono riconducibili a festicciole tra adolescenti e diversi appartengono anche allo stesso nucleo familiare. Fortunatamente non si sono registrati decessi e 6 le persone che si sono negativizzate. (FrosinoneToday)

Le loro condizioni sono stabilì ma il percorso di ripresa sarà lungo Intanto sono stati ricoverati diversi bambini in ospedale. E mentre criticoni e no vax proseguono nelle loro battaglie per dimostrare che 'il Covid non esiste', in questa settimana la provincia di Frosinone ha fatto registrare un picco di nuovi contagiati. (FrosinoneToday)