Vigilia dei dati della pandemia, Fvg verso la zona arancione? Tutti in miglioramento i numeri dell

Vigilia dei dati della pandemia, Fvg verso la zona arancione? Tutti in miglioramento i numeri dell
Per saperne di più:
Telefriuli INTERNO

Sono tutti in miglioramento i dati covid del Fvg nell’ultima settimana.

Secondo i dati rilevati dal monitoraggio settimanale dell’Iss, calano in particolare Rt e incidenza dei casi, che alla vigilia delle decisioni sul cambio di colore vedono la nostra regione al di sotto della soglia da zona rossa

(Telefriuli)

Se ne è parlato anche su altri media

Sul fronte del Sistema sanitario regionale (Ssr) da registrare nell’Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina la positività al Covid di un tecnico di radiologia medica, un infermiere, un impiantista e un operatore socio sanitario; nell’Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale di un’ostetrica, un infermiere, due operatori socio sanitari e un operatore dei servizi veterinari; nell’Azienda sanitaria Friuli Occidentale di un infermiere. (Nordest24.it)

Nella tabella si fa riferimento ad altri 29 morti di cui 7 dei giorni precedenti, ma registrati solo oggi. I totalmente guariti sono 80.332, i clinicamente guariti 4.448, mentre quelli in isolamento oggi scendono a 11. (Adnkronos)

Il 4 ottobre scorso, difatti, nell’intima atmosfera della Chiesetta di Santa Maria delle Grazie di Castions di Strada venne presentato proprio questo originale lavoro in solo che il più che noto vulcanico clarinettista Colonna ha dedicato al “supremo” musicista statunitense! (Il Friuli)

Verso l'arancione - TGR Friuli Venezia Giulia

Un valore sotto la soglia che fa scattare le misure più restrittive. Friuli Venezia Giulia verso la zona arancione. (TGR – Rai)

Dall'inizio della pandemia in Friuli Venezia Giulia sono risultate positive complessivamente 100.473 persone con la seguente suddivisione territoriale: 19.076 a Trieste, 48.485 a Udine, 19.602 a Pordenone, 12.190 a Gorizia e 1.120 da fuori regione. (Telefriuli)

La settimana passata la regione era a 331 casi per centomila abitanti, ora siamo a 188 casi, abbondantemente sotto la soglia di 250 che fa scattare la zona rossa automatica. Verso l'arancione. Si allentano le restrizioni: il Friuli Venezia Giulia si appresta a tornare in zona arancione. (TGR – Rai)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr