Kirby e la terra perduta ha venduto oltre 2 milioni di copie in sole due settimane

In comparazione, Kirby Star Allies ha venduto circa 3,4 milioni di copie in un anno: secondo questo trend Kirby e la terra perduta supererà lo spin-off per Nintendo Switch; il titolo con più vendite rimane comunque Kirby’s Dream Land, titolo di debutto della serie, con 5,13 milioni di copie.

L’ultimo capitolo di Kirby ha quindi ottime possibilità di diventare il gioco più venduto della saga, visto l’ottimo lancio globale e la popolarità in costante crescita di Nintendo Switch. (Pokémon Millennium)

Ne parlano anche altri media

Le vendite attuali di Metroid Dread sono ora pari a 2,9 milioni secondo il rapporto di Nintendo, portandolo davanti a Metroid Prime del 2002, secondo le stime raccolte dai dati di Nintendo. (Eurogamer.it)

Un precedente report affermava che le vendite mondiali cumulative di Elden Ring avevano superato i 12 milioni il 16 marzo, il che significa che ha accumulato altri 1,4 milioni di unità vendute nelle ultime due settimane di quel mese. (Eurogamer.it)

I risultati dell'anno scorso sono stati anche rafforzati dalla popolarità di Animal Crossing, ha osservato Nintendo. La società prevede di distribuire 21 milioni di console Nintendo Switch quest'anno (un calo di 2 milioni) e 210 milioni di giochi (un calo di 25 milioni) (Eurogamer.it)

Non che si tratti comunque di risultati trascurabili: i 23,06 milioni di pezzi venduti nel Q1 2022 fanno passare il contatore totale delle Switch vendute sin dal lancio (2017) a 107,65 milioni di pezzi. (HDblog)

Già nei primi tempi abbiamo notato quanto Metroid Dread stesse diventando un trionfo, arrivando ad ottenere un risultato impensabile. Quello di Metroid Dread è stato un ritorno molto atteso, e di grande successo a quanto pare, perché ha venduto tantissimo. (Spaziogames.it)

Per ciò che concerne il software, sono ben 822 milioni i titoli Switch venduti complessivamente. (Tiscali)