Matteo Berrettini rinuncia pure al Roland Garros: "Non sono pronto, tornerò sull'erba"

Matteo Berrettini rinuncia pure al Roland Garros: Non sono pronto, tornerò sull'erba
Fanpage.it SPORT

Video suggerito A cura di Alessio Morra Matteo Berrettini salta ancora una volta il Roland Garros. Per il terzo anno consecutivo il giocatore romano non gioca Parigi. Il forfait arriva a poche ore dallo svelamento del tabellone. Berrettini, che non gioca da oltre un mese, dice che continuerà gli allenamenti e tornerà per la stagione sull'erba. Con questa rinuncia il romano non ha più la possibilità di qualificarsi in modo diretto per il torneo olimpico di tennis di Parigi 2024. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Non c'è pace nemmeno in questo primo scorcio di 2024 per Matteo Berrettini: il 28enne tennista romano tanto atteso al Roland Garros che prenderà il via oggi con il sorteggio del tabellone principale ha dato forfait dal torneo parigino dando l'appuntamento alla stagione sull'erba che inizierà subito dopo. (ilGiornale.it)

Berrettini: "Voglio tornare a sentirmi felice in campo, gli infortuni sono il passato" (Eurosport IT)

"Nonostante mi stia allenando intensamente, non mi sento ancora pronto per giocare più partite al meglio dei cinque set" ha scritto il tennista che non gioca un match ufficiale dal 9 aprile contro Kecmanovic a Monte-Carlo. (Tiscali)

Berrettini non parteciperà al Roland Garros: «Non mi sento pronto»

Grazie, come sempre, per il continuo supporto, dobbiamo avere solo un altro po' di pazienza». «Nonostante mi stia allenando intensamente, non mi sento ancora pronto per giocare più partite al meglio dei 5. (La Stampa)

L’annuncio che fa slittare il suo rientro in campo a giungo, quando inizia la stagione del tennis sull’erba, era nell’aria da qualche giorno. – Matteo Berrettini non prenderà parte al Roland Garros. (Quotidiano Sportivo)

Matteo Berrettini non parteciperà al Roland Garros. «Nonostante mi stia allenando intensamente - scrive Berrettini - non mi sento ancora pronto per giocare più partite al meglio dei 5. (ilgazzettino.it)