Matteo Berrettini non giocherà al Roland Garros

Matteo Berrettini non giocherà al Roland Garros
Corriere della Sera SPORT

Niente Roland Garros per Matteo Berrettini: per la terza volta consecutiva, il romano non parteciperà al secondo torneo dello Slam della stagione. Dopo aver saltato anche gli Internazionali BNL d'Italia («Non sono pronto per giocare», disse prima dell'esordio contro Stefano Napolitano), Berrettini ha scelto di non andare a Parigi (oggi il sorteggio del tabellone principale, con Sinner) dando la stessa motivazione. (Corriere della Sera)

Su altri media

Non c'è pace nemmeno in questo primo scorcio di 2024 per Matteo Berrettini: il 28enne tennista romano tanto atteso al Roland Garros che prenderà il via oggi con il sorteggio del tabellone principale ha dato forfait dal torneo parigino dando l'appuntamento alla stagione sull'erba che inizierà subito dopo. (ilGiornale.it)

«Nonostante mi stia allenando intensamente, non mi sento ancora pronto per giocare più partite al meglio dei 5. Mentre Jannik Sinner conferma la sua presenza a Parigi (oggi il sorteggio dello Slam sul rosso) Matteo Berrettini dopo Roma è per l’ennesima volta costretto a rinunciare al Roland Garros (La Stampa)

Berrettini: "Voglio tornare a sentirmi felice in campo, gli infortuni sono il passato" (Eurosport IT)

Tennis, Berrettini salta Roland Garros: 'Non sono ancora pronto'

Il tennista azzurro lo ha annunciato sul suo profilo Instagram, sottolineando di non sentirsi ancora pronto. Per questo ho deciso, con il mio team, di ritornare per la stagione sull'erba. (ilgazzettino.it)

L’annuncio che fa slittare il suo rientro in campo a giungo, quando inizia la stagione del tennis sull’erba, era nell’aria da qualche giorno. – Matteo Berrettini non prenderà parte al Roland Garros. (Quotidiano Sportivo)

"Nonostante mi stia allenando intensamente, non mi sento ancora pronto per giocare più partite al meglio dei cinque set" ha scritto il tennista che non gioca un match ufficiale dal 9 aprile contro Kecmanovic a Monte-Carlo. (Tiscali)