Matteo Berrettini si ritira dal Roland Garros

Matteo Berrettini, il noto tennista italiano, ha annunciato che non parteciperà al Roland Garros. La notizia è stata rivelata dallo stesso Berrettini sul suo profilo Instagram, dove ha espresso la sua preoccupazione di non sentirsi ancora pronto per competere.

La decisione di Berrettini

Berrettini ha sottolineato che, nonostante si stia allenando intensamente, non si sente ancora pronto per giocare più partite al meglio dei 5 set. Questa preoccupazione è alla base della sua decisione di ritirarsi dal torneo, decisione presa in accordo con il suo team.

Il ritorno alla stagione sull'erba

Invece di partecipare al Roland Garros, Berrettini ha deciso di concentrarsi sulla stagione sull'erba. Ha ringraziato i suoi fan per il loro continuo supporto e ha chiesto un po' di pazienza mentre si prepara per il suo ritorno.

Il percorso di Berrettini

Il ritorno in campo di Berrettini è stato ritardato più volte. Dopo aver rinunciato al Masters 1000 di Roma, Berrettini ha deciso di ritirarsi anche dal Roland Garros, il secondo Slam della stagione. Nonostante i recenti infortuni, Berrettini ha avuto un buon ritorno, raggiungendo la finale nel Challenger di Phoenix e vincendo il 250 di Marrakech. Tuttavia, da Montecarlo in avanti, Berrettini non ha subito alcun infortunio, ma è stato fermato da una tonsillite prima del Masters-1000 di Madrid.

Il futuro di Berrettini

Berrettini ha espresso il desiderio di tornare a sentirsi felice in campo e ha affermato che gli infortuni sono cosa del passato. Ora, i fan di Berrettini dovranno aspettare un po' più a lungo per vederlo di nuovo in azione, ma possono essere sicuri che quando tornerà, sarà più forte che mai.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo