Tacchinardi cambia la realtà: «Rigore Inter? È Dzeko a lanciarsi su De Sciglio»

Inter-News SPORT

Si lancia da solo Dzeko, lui mette davanti la gamba e poi frana su De Sciglio»

Questo nonostante sia abbastanza palese (vedi moviola): «Il rigore fra Edin Dzeko e Mattia De Sciglio non è netto, il bosniaco mette la gamba davanti, il difensore non fa nulla.

Poi non è d’accordo sul rigore concesso a Dzeko.

Tacchinardi, nel post Inter-Juventus di Supercoppa Italiana su Canale 5, ritiene gratificante la vittoria del trofeo per i nerazzurri. (Inter-News)

Su altri media

Il quotidiano romano: "Due rigori negati all'Inter, uno nettissimo, uno più sì che no". Il quotidiano romano poi continua: "La rinuncia di una verifica al VAR è la prova di una inadeguatezza culturale e professionale degli arbitri a gestire il rapporto tra l'uomo e la macchina" (passioneinter.com)

Sulle pagine della Gazzetta dello Sport la moviola relativa alla fiale di Supercoppa: Coi difendenti in ritardo su chi si è guadagnato in anticipo palla e spazio, era da rigore l’entrata di De Sciglio su Dzeko (penalty assegnato) come il contatto di Chiellini su Barella all’11’ pt. (Tutto Juve)

All'Inter, invece, manca un penalty La partita tra l'Inter e la Juventus è stata caratterizzata anche da alcune polemiche arbitrali. (AreaNapoli.it)

Coi difendenti in ritardo su chi si è guadagnato in anticipo palla e spazio, era da rigore l’entrata di De Sciglio su Dzeko come il contatto di Chiellini su Barella all’11’ pt. (fcinter1908)

"Coi difendenti in ritardo su chi si è guadagnato in anticipo palla e spazio, era da rigore l’entrata di De Sciglio su Dzeko (penalty assegnato) come il contatto di Chiellini su Barella all’11’ pt - si legge nel box moviola dedicato alla sfida di ieri a San Siro -. (Fcinternews.it)

Doveri ha assegnato solamente il secondo e Mazzoleni (VAR) gli ha lasciato potere decisionale nel primo episodio in cui il direttore di gara ha valutato dinamica e intensità: il rigore, però, si poteva assegnare. (TUTTO mercato WEB)