TIM sperimenta la FTTH con tecnologia 25GS-PON

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

FTTH a 25 Gbps: connettività del futuro. TIM aveva già sperimentato con successo la connettività FTTH XGS-PON a fine marzo.

TIM sottolinea che la tecnologia 25GS-PON consentirà di soddisfare la crescente domanda di connettività da parte di aziende, distretti industriali e Pubblica Amministrazione.

I “comuni mortali” saranno comunque felici di utilizzare le reti FTTH a 1 Gbps

Mentre gli italiani sono in attesa della fibra ottica a 1 Gbps promessa dal governo (attualmente questo privilegio è riservato a circa 2,1 milioni di utenti), TIM ha annunciato l'avvio della sperimentazione della FTTH con tecnologia 25GS-PON che permette di raggiungere una velocità in download di 25 Gbps. (Punto Informatico)

Su altre testate

The post Piano isole minori: 60 milioni per banda ultralarga appeared first on Punto Informatico. | Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading (HelpMeTech)

| Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading The post TIM sperimenta la FTTH con tecnologia 25GS-PON appeared first on Punto Informatico. (HelpMeTech)

Si tratta di un'importante iniziativa infrastrutturale che vede la sua natura evoluzione in una serie di interventi sulla rete 5G e sullo sviluppo di soluzioni per l'edge computing. Open RAN per la rete mobile: le novità. (IlSoftware.it)

Fino a 25 gigabits al secondo in download. La fibra ottica FTTG a 25GS-PON, in grado di raggiungere una velocità massima pari a 25 Gbps in download, ruota attorno all’utilizzo contemporaneo di tecnologie miste GPON, XGS-PON e 25GS-PON. (TuttoTech.net)

Il piano Cloud Italia, 6,7 miliardi per digitalizzare la Pa. Telecom Italia conferma il suo impegno nello sviluppo di connettività ultraveloce con le migliori tecnologie in fibra ottica e raggiunge un nuovo importante primato. (Corriere della Sera)

Giornalisti “in erba”, i bambini sono stati ricevuti dal dottor Nicola Motolese, titolare di Tenute Motolese e proprietario della masseria. E’ stato spiegato infine lo stemma della famiglia, composto da tre colline, tre alberi e tre colombe che rappresentano il territorio, l’agricoltura e la vita e la pace (Tarantini Time)