La fibra di TIM segna un nuovo record in Italia: si viaggia a 25 Gbps!

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

TIM ha infatti testate la rete di tipo 25GS-PON, ovviamente basata su fibra ottica FTTH.

La velocità di trasferimento dati è arrivata a 25 Gbps, un record che va ben oltre quello di 10 Gbps fatto segnare lo scorso.

L’operatore ha appena comunicato di aver testato una nuova tipologia di rete, con la quale ha raggiunto un nuovo record di velocità per l’Italia.

TIM non vuole rimanere indietro nel settore dello sviluppo delle reti, anzi vuole dettare il passo. (SmartWorld)

Ne parlano anche altri media

The post TIM sperimenta la FTTH con tecnologia 25GS-PON appeared first on Punto Informatico. TIm ha avviato la sperimentazione della tecnologia 25GS-PON che pernette di raggiungere i 25 Gbps in download su rete in fibra ottica (FTTH). (HelpMeTech)

La visita rientra nel programma del Pon di giornalismo “Comunica…mente”, avviato nella scorsa settimana dalla scuola. E’ stato spiegato infine lo stemma della famiglia, composto da tre colline, tre alberi e tre colombe che rappresentano il territorio, l’agricoltura e la vita e la pace (Tarantini Time)

L’esperimento ha permesso di appurare come la nuova connessione su tecnologia 25GS-PON sia in grado di moltiplicare la capacità della rete FTTH GPON attuale per 10 volte in download e quella FTTH XGS-PON per 2.5 volte. (TuttoTech.net)

Open RAN per la rete mobile: le novità. In un altro articolo abbiamo visto cos'è Open RAN e quali benefici introduce per gli operatori di telecomunicazioni. Si tratta di un'importante iniziativa infrastrutturale che vede la sua natura evoluzione in una serie di interventi sulla rete 5G e sullo sviluppo di soluzioni per l'edge computing. (IlSoftware.it)

FTTH a 25 Gbps: connettività del futuro. TIM aveva già sperimentato con successo la connettività FTTH XGS-PON a fine marzo. I “comuni mortali” saranno comunque felici di utilizzare le reti FTTH a 1 Gbps (Punto Informatico)

| Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto relativo al piano che prevede la realizzazione di un’infrastruttura per la banda ultralarga in 19 isole. (HelpMeTech)