GUARDIA DI FINANZA BIELLA - Scoperta maxi evasione fiscale di un gruppo societario residente nel biellese per più di 58 milioni di euro

vercellioggi.it/ INTERNO

Redazione di Vercelli

37, comma 3 del D.R.P.

Tale fenomeno, inquadrato nell’alveo della fiscalità internazionale, consiste, di fatto, nella fittizia localizzazione della residenza fiscale all’estero, per sottrarsi agli adempimenti tributari previsti dall’ordinamento di reale appartenenza e beneficiare, conseguentemente, del regime impositivo più favorevole vigente nel paese prescelto.

10 marzo 2000 n. (vercellioggi.it/)

La notizia riportata su altre testate

In particolare, spiegano le Fiamme Gialle , mediante l’incrocio dei dati a disposizione, i militari hanno scoperto che molti clienti di una ditta operante nel settore edile delle Crete Senesi avevano indicato importi fatturati superiori rispetto a quelli segnalati dalla stessa ditta fornitrice. (RadioSienaTv)

Il rapporto ricorda che l'approccio dell'amministrazione finanziaria punta a «favorire la tax compliance e l'adempimento spontaneo degli obblighi tributari». Quello di quest'anno è di incassare circa 14 miliardi di euro, a cui si sommeranno altri 15,4 miliardi nel 2022 e 15,3 miliardi l'anno successivo, per un totale di 44,7 miliardi. (ilGiornale.it)

In sostanza, l’enorme mole di informazioni, che gli stessi contribuenti caricano sui vari social, potrà essere utilizzata dal fisco francese per la stesura delle analisi di rischio. Le informazioni raccolte potranno essere solo quelle relative alle persone che le hanno divulgate. (InvestireOggi.it)

Sono in corso infatti le audizioni nelle commissioni Finanze congiunte di Camera e Senato sulla riforma fiscale, e il 1° marzo ha parlato Giuseppe Zafarana, generale della Guardia di Finanza. Cashback, come potrebbe cambiare per la lotta all’evasione fiscale: il piano della Guardia di Finanza. (Money.it)

Tale fenomeno, inquadrato nell’alveo della fiscalità internazionale, consiste, di fatto, nella fittizia localizzazione della residenza fiscale all’estero, per sottrarsi agli adempimenti tributari previsti dall’ordinamento di reale appartenenza e beneficiare, conseguentemente, del regime impositivo più favorevole vigente nel paese prescelto. (newsbiella.it)

Tale fenomeno, inquadrato nell’alveo della fiscalità internazionale, consiste, di fatto, nella fittizia localizzazione della residenza fiscale all’estero, per sottrarsi agli adempimenti tributari previsti dall’ordinamento di reale appartenenza e beneficiare, conseguentemente, del regime impositivo più favorevole vigente nel paese prescelto. (La Provincia di Biella)