Società biellese ha evaso al fisco 58 milioni di euro

Prima Biella INTERNO

10 marzo 2000 n. 74) e dichiarazione infedele (ex articolo 4 D.Lgs.

10 marzo 2000. n. 74) in relazione a un’imposta evasa complessiva pari a euro 14.173.157,82

La suddetta attività ispettiva – iniziata a marzo 2019 e terminata pochi giorni fa – ha preso avvio da un’accurata attività di intelligence grazie alla quale è stato possibile rilevare ingenti flussi di denaro – ammontanti a circa 74 milioni di euro – provenienti dall’estero e confluiti sui conti correnti istituiti in Italia ed intestati ad una società posta oltre confine. (Prima Biella)

Su altri media

37, comma 3 del D.R.P. Tale fenomeno, inquadrato nell’alveo della fiscalità internazionale, consiste, di fatto, nella fittizia localizzazione della residenza fiscale all’estero, per sottrarsi agli adempimenti tributari previsti dall’ordinamento di reale appartenenza e beneficiare, conseguentemente, del regime impositivo più favorevole vigente nel paese prescelto. (newsbiella.it)

In sostanza, l’enorme mole di informazioni, che gli stessi contribuenti caricano sui vari social, potrà essere utilizzata dal fisco francese per la stesura delle analisi di rischio. Dunque, niente informazioni di terzi, niente conversazioni private e, ovviamente, non sarà possibile conoscere le password di accesso ai vari social. (InvestireOggi.it)

In particolare, spiegano le Fiamme Gialle , mediante l’incrocio dei dati a disposizione, i militari hanno scoperto che molti clienti di una ditta operante nel settore edile delle Crete Senesi avevano indicato importi fatturati superiori rispetto a quelli segnalati dalla stessa ditta fornitrice. (RadioSienaTv)

Cashback, come potrebbe cambiare per la lotta all’evasione fiscale: il piano della Guardia di Finanza. Il generale della Guardia di Finanza Giuseppe Zafarana non si sbilancia sui risultati ottenuti finora dal cashback “al netto dei costi per l’assegnazione del bonus” (Money.it)

Tale fenomeno, inquadrato nell’alveo della fiscalità internazionale, consiste, di fatto, nella fittizia localizzazione della residenza fiscale all’estero, per sottrarsi agli adempimenti tributari previsti dall’ordinamento di reale appartenenza e beneficiare, conseguentemente, del regime impositivo più favorevole vigente nel paese prescelto. (La Provincia di Biella)

In ogni caso, non sono escluse modifiche di modalità e obiettivi della lotta all'evasione Il rapporto ricorda che l'approccio dell'amministrazione finanziaria punta a «favorire la tax compliance e l'adempimento spontaneo degli obblighi tributari». (ilGiornale.it)