Sassuolo, raggiunto l'accordo con Dionisi

Tuttosport SPORT

Il nuovo accordo, che ha accontentato pure i toscani, portandoli a lasciar libero l'allenatore, ha cambiato i programmi anche di Marco Giampaolo, che sembrava essere a un passo dalla panchina neroverde, dove avrebbe sostituito il neo-allenatore Roberto De Zerbi, volato in ucraina per guidare lo Shakhtar Donetsk.

A questo punto Empoli e Samp dovranno trovare qualcuno a cui assegnare il ruolo sulle ripsettive panchine fra chi è rimasto senza incarico mentre Giampaolo si dovrà cercare un nuovo club da cui farsi tesserare

l Sassuolo, bruciando prepotentemente la concorrenza della Sampdoria, ha raggiunto l'intesa con Alessio Dionisi, fra i tecnici più giovani in circolazione e che si è imposto sulla scena nell'ultima stagione guidando l'Empoli a vincere il campionato di Serie B (con conseguente promozione diretta in Serie A dopo 3 stagioni in cadetteria). (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

Si tratta di una di una notizia che ha cambiato i piani di altre 2 parti in causa: della Sampdoria, che da giorni stava cercando la formula per mettere sotto contratto l'allenatore e di risolvere i dettagli burocratici con i toscani e di Marco Giampaolo, tecnico che sembrava essere ad un passo dalla panchina neroverde come successore di Roberto De Zerbi, che dopo 3 anni ha lasciato il club emiliano per trasferirsi in Ucraina (allo Shakhtar Donetsk). (Corriere dello Sport.it)

CORSI LO LIDA - Per Dionisi il matrimonio con il club toscano è giunto ai titoli di coda. Niente Samp dunque per l'allenatore toscano, che grazie anche ai buoni rapporti tra i club, si trasferirà in Emilia (Calciomercato.com)

Stando a quello che arriva da Sassuolo, e ribadito anche pochi minuti fa da Sky Sport, Alessio Dionisi avrebbe trovato l’accordo con il Sassuolo e sarà lui il nuovo allenatore dei neroverdi. Come anticipato martedì da PE. (PianetaEmpoli.it)

Ad oggi, tre settimane dopo, la lista dei papabili sostituti si è assottigliata ma non è ancora arrivata alcuna accelerata definitiva. Arrivare tardi non sarà positivo, come si è visto nell’attesa di due estati fa per arrivare ad Eusebio Di Francesco (Samp News 24)

Dopo la risoluzione con il club azzurro, Dionisi firmerà il contratto con il Sassuolo. L'allenatore, nei prossimi giorni, risolverà il proprio contratto con l'Empoli, per poi firmare con il club neroverde (Sky Sport)

Un addio silenzioso caratterizzato da sole 3 presenze nell’ultima stagione e da un bruciante autogol contro il Bologna che però non macchia il suo impegno verso i colori blucerchiati Un’esperienza la sua mai maturata definitivamente, senza far mancare però professionalità e dedizione alla causa blucerchiata. (Samp News 24)