Nessun obbligo di green pass e di vaccino per i bambini dai 5 agli 11 anni

Nessun obbligo di green pass e di vaccino per i bambini dai 5 agli 11 anni
Per saperne di più:
7colli SALUTE

La percentuale di “pazienti non vaccinati e con comorbidità ricoverati in terapia intensiva è leggermente più bassa, pari al 62%

Il rischio di finire in terapia intensiva è doppio per i pazienti non vaccinati rispetto a quelli vaccinati.

Nessun obbligo di vaccino e di green pass per i bambini dai 5 agli 11 anni dopo l’ok dell’Ema e dell’Aifa al vaccino anti-Covid per i più piccoli.

Per i bambini, o meglio gli under 12, non dovrebbe dunque essere introdotto né l’obbligo di vaccino né quello di green pass. (7colli)

Su altre fonti

Il super Green Pass durerà un periodo ristretto di tempo, cioè sarà temporaneo”, così Sileri Parla il sottosegretario Sileri: "Per i bambini percorsi dedicati negli hub". (Info Media News)

La notizia trapela dalla cabina di regia tra il Premier Draghi e i capi delegazione delle forze di maggioranza. Intanto questa mattina Giorgio Palù, presidente dell’Aifa, ospite di “Buongiorno” su SkyTg24, aveva dichiarato: “Se prima il 2% dei bambini contraevano l’infezione con la variante Alfa, oggi stiamo arrivando al 25-30 per cento. (NewSicilia)

– Sarà in vigore anche nella zona bianca il Super Green Pass: è quanto emerge dalle dichiarazioni esclusive che Pierpaolo Sileri, sottosegretario alla Salute, ha dichiarato ai colleghi di Sky TG24. Per Sileri la nuova “idea” del governo rappresenta “un valore aggiunto per la zona arancione, per evitare le chiusure. (NewSicilia)

Covid, Sileri a Sky TG24: “Vaccino per bimbi 5-11 anni già dai primi di dicembre”

E ci sono misure meno. intrusive, come indossare mascherine, il telelavoro, distanziamenti sui mezzi pubblici, ridurre le persone che si possono incontrare. Ci sono bambini ricoverati che non hanno patologie concomitanti, ci sono dei bambini che sviluppano una sindrome infiammatoria multisistemica, cioè vari organi”. (Agenpress)

“L’unica differenza che ci sarà tra zona bianca e gialla-arancione è l’utilizzo della mascherina all’aperto”, ha aggiunto. Il super green pass “rappresenta poi un valore aggiunto per la zona arancione perché evita le chiusure”. (Livesicilia.it)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr