Super Green Pass anche in zona bianca, attività aperte ma “chiuse” per i non vaccinati

NewSicilia SALUTE

Per Sileri la nuova “idea” del governo rappresenta “un valore aggiunto per la zona arancione, per evitare le chiusure.

“Finiremo questa quarta ondata o vaccinati o guariti o morti – ha concluso Sileri ai colleghi di Sky Tg24 -

“Tutte le attività resteranno aperte, ma è chiaro che saranno precluse ai non vaccinati”.

– Sarà in vigore anche nella zona bianca il Super Green Pass: è quanto emerge dalle dichiarazioni esclusive che Pierpaolo Sileri, sottosegretario alla Salute, ha dichiarato ai colleghi di Sky TG24. (NewSicilia)

Su altre fonti

Se prima il 2% dei bambini contraeva l’infezione, con la variante Alfa, oggi siamo al 25-30%” In seguito alla decisione dell’Ema, “può arrivare una decisione dell’Aifa entro 24 ore” e su quando potrebbero partire le vaccinazioni anti-Covid in Italia nei bambini 5-11 Palù ha sottolineato: “Possibile anche da lunedì”. (24Emilia)

Il super green pass “rappresenta poi un valore aggiunto per la zona arancione perché evita le chiusure”. E per loro non è previsto Green Pass o obbligo” (Livesicilia.it)

– Nuovi aggiornamenti arrivano in merito ai vaccini per i bambini dai 5 agli 11 anni: a riportare nuovi dettagli è l’agenzia di stampa Adnkronos che conferma come non vi è alcun obbligo di vaccino e Green Pass a seguito dell’okay di Ema e Aifa. (NewSicilia)

Il super Green Pass durerà un periodo ristretto di tempo, cioè sarà temporaneo” così Sileri. Per i bambini, spiega Palù, il quadro sta cambiando e “il rischio dell’infezione sta diventando molto superiore al rischio del vaccino” (Marsala Live)

Così a ‘Timeline’ su Sky Tg24 il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri. “In bianco al momento restrizioni non vi sono – ha anticipato Sileri – vi sarà sovrapposizione tra il bianco e il giallo, nel senso che l’unica cosa che vi sarà di diverso tra il bianco e il giallo – ha affermato il sottosegretario – è l’utilizzo della mascherina all’aperto”. (Lifestyleblog)

La percentuale di “pazienti non vaccinati e con comorbidità ricoverati in terapia intensiva è leggermente più bassa, pari al 62% Nessun obbligo di vaccino e di green pass per i bambini dai 5 agli 11 anni dopo l’ok dell’Ema e dell’Aifa al vaccino anti-Covid per i più piccoli. (7colli)