Bollette, stop all'aumento dei prezzi: le novità del decreto Aiuti bis

ilGiornale.it ECONOMIA

Assoutenti, pure riconoscendo l’impegno del governo, sostiene la necessità che vegano applicati prezzi amministrati, ossia un prezzo fissato dalle autorità politiche per determinare le tariffe di mercato.

Nel frattempo. I mesi freddi sono anche quelli durante i quali si fa maggiore ricorso all’energia elettrica e al gas

Questo vuole dire che il consumatore, una volta avvertito dal gestore, ha tempo 30 giorni per eventualmente disdire il contratto di fornitura. (ilGiornale.it)

Su altri media

La bella notizia per milioni di italiani: arriva lo stop all’aumento dei prezzi delle bollette. Sta per arrivare una buona notizia per gli italiani, riguardante i prezzi delle bollette. (Centro Meteo italiano)

Il provvedimento arriverà in Parlamento a settembre, ma i partiti si sono impegnati a non presentare emendamenti, così da garantire una rapida conversione in legge. Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. (PMI.it)

Bollette di gas e luce bloccate: stop fondamentale. Lo stop agli aumenti è fondamentale Bollette di gas e luce bloccate: attenti al silenzio assenso. La questione delle modifiche unilaterali dei contratti era stata segnalata dalle Associazioni da settimane. (The Wam)

Il provvedimento entra in vigore il 10 agosto 2022. Le principali misure prevedono tra l'altro: (Fiscoetasse)

Decreto aiuti bis: le misure nel dettaglio. Il rafforzamento del Bonus sociale energia e gas è stato inserito per la prima volta nella Legge Finanziaria del 2006, ma il Decreto Aiuti Bis mira a rafforzare le misure affidando ad Arera (Autorità per l’Energia) il compito di ridisegnare le agevolazioni nel quarto trimestre 2022 con l’obiettivo di contenere la variazione dei prezzi rispetto al trimestre precedente Con il Decreto Aiuti Bis il governo cerca di sostenere le famiglie alle prese con il caro bollette, il caro carburanti e in generale con gli aumenti di spesa indotti dalla crisi. (Informazione Ambiente)

E ancora, il Decreto legge Aiuti bis prevede:. L’incremento di 100 milioni del Fondo per il sostegno agli autonomi ovvero il bonus 200 euro, tra l'altro ancora in standby per assenza del decreto attuativo (Nurse24)