Cancellate subito queste 17 app, sono virus: visualizzano pubblicità e scaricano la batteria

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al report di Bitdefender, dove le applicazioni vengono analizzate nei dettagli.

Queste sono le app adware da cancellare. Il team di Google, informato della scoperta, pare abbia già rimosso dal Play Store gran parte delle app incriminate.

Stando a quanto reso noto, queste applicazioni (che in totale sono state installate oltre 550.000 volte) dopo circa 4 ore dall’installazione iniziano a mostrare annunci pubblicitari a intervalli casuali e dividere il loro codice in più file e dopo 48 ore nascondono la propria presenza. (TuttoAndroid.net)

La notizia riportata su altri giornali

Una volta aperta l’app ed effettuato l’accesso, si visualizza una dashboard con una panoramica dei problemi aperti, richieste, repository e organizzazioni con cui l’utente ha interagito. L’email ricevuta da chi ha aderito alla fase di registrazione contiene un link che consente di registrarsi alla beta tramite il Google Play Store. (TuttoAndroid.net)

Forse non tutti si saranno accorti che nelle ultime settimane le applicazioni all'interno del Play Store, durante la fase di aggiornamento e successiva installazione, non mostrano più la notifica di "applicazione XX aggiornata". (HDblog)

App infette sul Play Store: quali sono. Tra queste app c’è un po’ di tutto e gli sviluppatori sono diversi. Inoltre, tutte le 17 app nascondono la propria icona dopo 48 ore dall’installazione, per complicare la vita all’utente che le vuole rimuovere. (Libero Tecnologia)

Senza molto altro da aggiungere, ti consigliamo di leggere l'articolo in cui mostriamo quali sono le migliori app per far parlare gli animali domestici . È estremamente semplice da usare . (tuttoxandroid)

Qualche giorno fa gli utenti su smartphone android hanno cominciato a lamentarsi: non vedevano più le notifiche dei nuovi aggiornamenti per le loro app istallate. La conferma pare sia arrivata nelle ultime ore proprio da Google: se non vedete più le notifiche circa gli aggiornamenti di app scaricate con il Google Play Store, beh... (Multiplayer.it)

Da qui in poi cominciavano a bombardare di annunci pubblicitari il dispositivo, anche per quattro ore di seguito, drenando la batteria e portando al suo rapido consumo. (Multiplayer.it)