Capolavoro Bagnaia, primo ruggito davanti a Marquez

Ticinonline SPORT

In Moto2 ha brillato lo spagnolo Raul Fernandez, vittorioso davanti al leader della generale Remy Gardner

Podio al MotorLand anche per il campione del mondo in carica Joan Mir, terzo con la Suzuki.

Il francese, nella generale, può ora vantare 214 punti e un margine di 53 lunghezze proprio su Bagnaia, che ha scavalcato Mir.

Per Bagnaia si tratta del primo successo in carriera nella classe regina. (Ticinonline)

La notizia riportata su altri giornali

Il miiglior pilota Yamaha è Quartararo, ottavo, mentre Marc Marquez è riuscito solo sul finale a migliorarsi e salire in 10ª posizione. 15° Valentino Rossi, che conferma di non avere trovato le giuste condizioni per divertirsi in pista ad Aragon (SportFair)

Terza piazza per il leader del Mondiale, il francese Fabio Quartararo (Yamaha) mentre lo spagnolo Marc Marquez (Honda) aprirà la seconda fila con la quarta posizione davanti ai connazionali Jorge Martin (Ducati) e Aleix Espargaro (Aprilia). (TG-PRIMARADIO)

Il livello della MotoGP ora è veramente altissimo. La mia posizione in griglia è negativa, ma non sono riuscito a sfruttare tutto il mio potenziale. (SportFair)

Infine, gli è stato chiesto se ci fossero aggiornamenti sulla sponsorizzazione per il team VR46 in MotoGP, ma Rossi ha glissato sull'argomento. Le aspettative del nove volte iridato per domani sembrano essere tutte sul suo "allievo" Pecco Bagnaia (Motorsport.com Svizzera)

La prima fila del Gran Premio di Aragon viene completata da Fabio Quartararo. Il francese è stato superato all'ultimo da Jack Miller, conquistando in ogni caso un terzo posto in qualifica che lo può far ben sperare per la gara di domani. (Tuttosport)

Abbiamo lavorato molto per arrivare a questo risultato, ogni volta succedeva qualcosa. So che Marquez non è al 100%, ma oggi con la voglia di vincere che avevo, ho cercato di fare del mio meglio ed è un sogno realizzato" (Motorsport.com, Edizione: Italia)