Il dottor Tulino è il nuovo direttore del dipartimento di Medicina generale

LA NAZIONE SALUTE

"Un rapporto stretto con i medici di medicina generale riveste una particolare importanza nell’ottica di una gestione di sistema della sanità pubblica sul territorio – aggiunge il dg D’Urso –, come ha dimostrato la collaborazione nella vaccinazione anti-Covid che vede questa categoria professionale impegnata sul campo al nostro fianco"

"Ritengo che il ruolo di direttore del dipartimento – dice il dottor Tulino – rivesta una funzione significativa nei confronti della medicina generale, per far sì che la stessa possa essere sempre protagonista nei confronti di tutte le problematiche dei cittadini". (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri media

Ringrazio Regione Umbria, in particolare la Direzione Regionale Salute e Welfare, e tutto il personale regionale e della Scuola per settimane impegnato nel garantire un’organizzazione così complessa, in sicurezza” (Umbriadomani)

Ringrazio Regione Umbria, in particolare la direzione regionale salute e welfare, e tutto il personale regionale e della Scuola per settimane impegnato nel garantire un’organizzazione così complessa, in sicurezza» (umbriaON)

Stringenti le misure di sicurezza adottate in ottemperanza delle normative vigenti. L’organizzazione è stata curata dalla Direzione Regionale Salute e Welfare, e dalla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica, che si occupa della gestione dei corsi di formazione in Medicina Generale (OrvietoNews.it)

Si è svolto in data odierna, presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi del Molise, il concorso per l’ammissione al Corso di formazione specifica in Medicina generale 2020/2023, il cui bando è stato approvato con deliberazione di Giunta regionale n. (Termoli Online)

La Medicina Generale lavora in un contesto di prossimità e continuità di cura del paziente, occupandosi di una serie di bisogni non soddisfatti da nessuna altra figura all’interno del SSN. Cesare Liberali. (Corriere Milano)

In caso di esito positivo, i candidati saranno ammessi alla frequenza del Corso di formazione specifica in Medicina generale di durata triennale, con un impegno a tempo pieno e obbligo della frequenza alle attività didattiche, teoriche e pratiche. (Molise Web)