Nominati i vertici di Alitalia: Caio presidente, Lazzarini amministratore delegato

AGI - Agenzia Italia INTERNO

Nel luglio 2013 viene scelto per ricoprire la carica di direttore generale per l'Italia di Emirates dove resta fino al settembre 2017.

A febbraio 2006, entra in Amadeus Italia, leader nella distribuzione globale e nella fornitura di tecnologie per l'industria dei viaggi e del turismo, come amministratore delegato e direttore generale.

Nel 2003 diventa amministratore delegato e direttore generale in Neopost Italia, multinazionale francese leader di mercato nelle soluzioni per l'automazione della corrispondenza e dei sistemi logistici. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Sulla base di queste, la nuova Alitalia Tai (Trasporto aereo italiano) dovrebbe raggiungere il pareggio di bilancio a fine 2022 e iniziare a fare utili a partire dal 2023 per una compagnia che punterà sul medio e lungo raggio. (AGI - Agenzia Italia)

L’incarico di amministratore delegato è stato affidato a Fabio Lazzerini, attuale capo del business di Alitalia, mentre alla presidenza della nuova società ci sarà l’ingegner Francesco Caio, sorpresa dell’ultimo minuto. (Corriere della Sera)

Con questa ultima iniezione di liquidità, ammonta a oltre 12 miliardi di euro il fiume di denaro pubblico confluito nelle cassa di Alitalia dal 1974 ad oggi. Intanto però i sindacati sono scettici ed in agitazione per possibili tagli al personale della Newco. (La Stampa)

Si parte da una dotazione di 3 miliardi, con una formula che dovrà, e la prospettiva di una flotta di 105 aeromobili. Le due figure di riferimento del, la quale aveva sollecitato la conclusione celere del triennio di amministrazione straordinaria. (Il Messaggero)

Editoriale Libero S.r.l. - Sede Legale: Viale Luigi Majno 42, 20129 Milano - Registro Imprese di Milano Monza Brianza Lodi: C.F. Milano n. 1690166. Cap. (LiberoQuotidiano.it)

Francesco Caio quale Presidente della nuova Società, e il dott. “Nell’ambito della condivisione di questa strategia complessiva, che prevede anche una riforma del trasporto aereo nazionale - spiega il premier -, abbiamo individuato l’ing. (L'HuffPost)