Fabio Lazzerini, ecco il curriculum del nuovo capo azienda di Alitalia

Fabio Lazzerini, ecco il curriculum del nuovo capo azienda di Alitalia
Startmag Web magazine Startmag Web magazine (Interno)

“Questa decisione consente una risolutiva accelerazione del progetto riguardante la nuova compagnia – assicura Conte – quale prefigurato nel decreto ‘rilancio’.

Lazzerini indicato dal Pd e il presidente Caio da M5s secondo il Sole 24 Ore.

Se ne è parlato anche su altri media

A febbraio 2006, entra in Amadeus Italia, leader nella distribuzione globale e nella fornitura di tecnologie per l'industria dei viaggi e del turismo, come amministratore delegato e direttore generale. (AGI - Agenzia Italia)

“Nell’ambito della condivisione di questa strategia complessiva, che prevede anche una riforma del trasporto aereo nazionale - spiega il premier -, abbiamo individuato l’ing. Il vertice neo-designato potrà da subito lavorare, con gli advisor già individuati dal Ministero dell’Economia, al nuovo piano industriale, che sarà poi notificato alla Commissione Europea”. (L'HuffPost)

Ci stanno lavorando gli advisor designati la settimana scorsa, Oliver Wyman per la parte industriale, Deloitte per quella finanziaria e Grimaldi per quella legale. Le nomine sono state confermate dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte, in un post su Facebook. (Milano Finanza)

«Il vertice neo-designato potrà da subito lavorare, con gli advisor già individuati dal ministero dell'Economia, al nuovo piano industriale, che sarà poi notificato alla Commissione europea», aggiunge Conte. (Il Sole 24 ORE)

L’incarico di amministratore delegato è stato affidato a Fabio Lazzerini, attuale capo del business di Alitalia, mentre alla presidenza della nuova società ci sarà l’ingegner Francesco Caio, sorpresa dell’ultimo minuto. (Corriere della Sera)

Dall’altra, l’approvazione da parte dell’Assemblea dei soci dell’operazione di trasformazione, ricapitalizzazione e rilancio della Banca Popolare di Bari, che permetterà il rafforzamento dell’economia territoriale e il sostegno a famiglie e imprese del Sud. (LiberoQuotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti