Giù dal balcone: il giallo della diplomatica in Iran

QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Le autorità iraniane confermano solo il decesso della diplomatica, ma non la causa e nemmeno. di Giampaolo Pioli. È precipitata nel vuoto e si teme che qualcuno potrebbe averla spinta.

Le autorità iraniane confermano solo il decesso della diplomatica, ma non la causa e nemmeno l’ora.

In Iran da qualche anno, la diplomatica di Berna era molto addentro alle gestione delle relazioni tra Washington e Teheran (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Iran: diplomatica svizzera muore cadendo da una finestra (Di martedì 4 maggio 2021) Una diplomatica svizzera in servizio presso l'ambasciata in Iran è morta stamane cadendo da una finestra o un balcone del suo appartamento in una zona residenziale nel nord di Teheran (Zazoom Blog)

Secondo un portavoce della National Emergency Medical Service Organization iraniana, Mojtaba Khaledi, la donna era deceduta molte ore prima del suo ritrovamento. L’Iran infatti sta cercando di riallacciare i rapporti con gli USA dopo l’era Trump e rientrare nell’accordo sul nucleare (ticinolive)

- BRUXELLES, 05 MAG - Un diplomatico iraniano è stato condannato in Belgio a vent'anni di prigione per un attentato programmato in Francia contro oppositori del regime di Teheran. (Tiscali.it)

Le autorità svizzere non hanno fornito alcun dettaglio sulle circostanze della morte né il nome della diplomatica per ragioni di privacy. Secondo Mojtaba Khaledi, portavoce del Dipartimento per le emergenze, non si esclude alcuna ipotesi, compreso l'omicidio, il suicidio o l'incidente". (RagusaNews)

Dev'essere qualche leg… - MemoiredeGuerre : Moana Pozzi oggi avrebbe compiuto 60 anni: lo scandalo del porno, la liaison con Craxi, la morte misteriosa… - TerlizziGerardo : RT @tg2rai: #Tg2Dossier, 'Gialli italiani' 8 storie per 8 gialli. (Zazoom Blog)

Secondo quanto riportano i rapporti ufficiali delle autorità, la donna – la cui identità è resa nota solo tramite le iniziali del nome e cognome (S.B.) Siamo nel nord del Paese; precisamente nella contea di Sheminarat, nel primo distretto del comune di Teheran, dove una alta diplomatica di nazionalità svizzera è deceduta precipitando da un grattacielo. (Yeslife)