Codice delle comunicazioni elettroniche, tutte le novità sulle frequenze (e non solo)

Agenda Digitale ECONOMIA

Molto rilevante anche l’eliminazione del meccanismo premiante che consentiva di accedere a uno sconto all’aumentare del numero di tratte licenziate.

Tra gli impatti più rilevanti per il mercato, ci sono le novità tariffarie riguardanti l’uso delle frequenze da parte degli operatori.

Codice comunicazioni elettroniche, novità per le frequenze. Si tratta dei contributi per la concessione dei diritti di uso delle frequenze radio. (Agenda Digitale)

La notizia riportata su altri media

Il Codice europeo delle comunicazioni elettroniche è stato recepito dall’Italia. Entrato in vigore in data 20 dicembre 2018, il Codice europeo delle Comunicazioni Elettroniche riunisce in un unico testo normativo, debitamente integrato e modificato, la disciplina delle comunicazioni elettroniche fino a quel momento in vigore. (QuiFinanza)

All’inzio del mese di dicembre 2021 è entrato in vigore un nuovo decreto che modifica la durata massima dei contratti telefonici. Contratti telefonici, le nuove regole per gli italiani. Il cambiamento introdotto dal nuovo decreto per i contratti e gli operatori telefonici sarà applicato anche per gli utenti non consumer, cioè micro imprese, professionisti e organizzazioni. (Vesuvius.it)

Per fare chiarezza è intervenuto Alessandro Longo, direttore agendadigitale.eu:. (Radio Kiss Kiss)

Mentre in caso di ottima connessione ma di continui problemi nell’utilizzo dell’app, il risarcimento sarà a carico di DAZN. Ci sarà infatti un test per la velocità della nostre connessione internet, così da poter comprendere, in caso di problemi, di chi è la colpa. (Calcio In Pillole)

E, peraltro, su fronti di interesse strettamente comune, dal Fisco fino ai telefoni cellulari. Le nuove regole vanno di fatto a ridefinire i diritti dei consumatori e riguarderanno in primis i contratti operati dai gestori telefonici. (ContoCorrenteOnline.it)

Così li si rafforza e rende più cogenti per gli operatori – spiega Sarzana Ascolta la versione audio dell'articolo. 4' di lettura. . Il nuovo codice comunicazioni elettroniche, che entra in vigore il 24 dicembre, comincerà a dare i suoi primi effetti a partire da gennaio 2022. (Il Sole 24 ORE)