Esplode fabbrica di fuochi, muore il figlio del titolare

Il Mattino INTERNO

La vittima è Luciano Del Vicario, di 43 anni, figlio del titolare della ditta.

A dare l’annuncio della morte di Del Vicario è stato il sindaco di San Severo, Francesco Miglio, sul proprio profilo facebook.

Nel 2018 era morto suo fratello Cosimo, anche lui per un incendio scoppiato nella fabbrica di famiglia.

Prima di questo episodio e di quello che due anni fa aveva colpito la stessa fabbrica, un’altra tragedia con analoghe modalità si era abbattuta sul paese. (Il Mattino)

Su altri giornali

Le indagini sono affidate ai carabinieri che dovranno accertare le cause che hanno scatenato l’incendio. Pare - da indiscrezioni - che ci sia stata prima una esplosione seguita dal rogo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L’azienda di materiale pirotecnico era stata già teatro, nell’aprile del 2018, di un episodio analogo. Lo ha scritto ieri sera sui social il sindaco di San Severo Francesco Miglio a seguito all’incendio divampato nel pomeriggio nella fabbrica di fuochi d’artificio “Del Vicario” che si trova in via Macello Vecchio. (StatoQuotidiano.it)

Dopo l’incidente, il secondo che ha coinvolto la fabbrica in poco più di un anno (nel 2018 era morto il fratello Cosimo) è stato soccorso e subito trasferito al Centro grandi ustionati di Cesena, dove è deceduto. (Borderline24 - Il giornale di Bari)

Nel 2018 era morto il fratello Cosimo, anche quest’ultimo in seguito ad un rogo nella fabbrica di famiglia. Alla famiglia del Vicario il mio abbraccio fraterno e di tutta la nostra comunità cittadina”. (l'Immediato)

Un altro componente della famiglia Del Vicario, Cosimo, morì una ventina di giorni dopo per le gravi ferite. E' ricoverato in prognosi riservata il 43enne Luciano Del Vicario, uno dei titolari della fabbrica di fuochi pirotecnici coinvolto nell'esplosione avvenuta ieri pomeriggio nell'azienda di famiglia alla periferia di San Severo (TGR – Rai)

San Severo, 02 agosto 2020. E’ deceduto il 43enne Luciano Del Vicario, ricoverato al Centro grandi ustionati di Cesena, per le ferite riportate in seguito all’incendio divampato nella fabbrica di fuochi d’artificio “Del Vicario” che si trova in via Macello Vecchio. (StatoQuotidiano.it)