Home banking, conto svuotato in 20 minuti, scatta la nuova truffa della telefonata

InvestireOggi.it ECONOMIA

Se infatti l’utente cede ne diventa vittima e in poco meno di 20 minuti tutto il conto bancario verrà svuotato.

Scatta la truffa dell’home banking che svuota il nostro conto corrente.

Truffa home banking, conto svuotato in 20 minuti. A intervenire sulla questione è l’avvocato Manuel Bonsignore

Home banking, nuova truffa. Un SMS ci invita a prendere visione del link contenuto al suo interno.

Ecco quindi che scatta il secondo step, la trovata teatrale, quella geniale che rischia di dissipare ogni indugio nella vittima. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri media

D’altronde in questo caso non basta molto, se non trasmettere le operazioni compiute. Una piccola azione che può tenere lontane diverse noie, che in un secondo momento potrebbero poi rivelarsi più fastidiose del previsto (ContoCorrenteOnline.it)

Aumentano i costi del conto corrente, anche quelli in versione esclusivamente home banking. Senza contare che il campione di Altroconsumo è piuttosto vasto: ben 32 mila persone con un conto opzionato home banking. (ContoCorrenteOnline.it)

Nel nostro Paese ci pensa l’Abf (Arbitro Bancario Finanziario) a risolvere queste controversie, tenendo conto del principio di “diligenza e credibilità” Spesso l’utente truffato riesce ad ottenere un rimborso parziale. (greenMe.it)

Una forma di investimento come l’ETF consente di proteggere i propri risparmi, generare un rendimento e sfuggire alle mazzate sui costi. Investimento. (ContoCorrenteOnline.it)

Approfondimento. Attenzione a questa nuova truffa su WhatsApp che scherza con la salute per rubare dati sensibili Bisogna fare attenzione a questa nuova truffa bancaria che svuota il nostro conto corrente in 20 minuti. (Proiezioni di Borsa)

Tra queste si annovera la truffa dell’home banking, che rischia di far cadere nella trappola molti utenti. Home banking, attenti al finto operatore: nuovo tentativo di truffa. Ogni giorno, purtroppo, sono tanti i tentativi di truffa a cui bisogna prestare la massima attenzione. (ContoCorrenteOnline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr