Verstappen spera nel meteo: “Pioggia unica possibilità per me”

FormulaPassion.it SPORT

Sceso dalla vettura il leader del Mondiale ha rivolto il pensiero a domani nella speranza che il meteo gli dia un aiuto: “La pioggia è l’unica speranza per me per poter fare qualcosa domani in gara“.

Verstappen al termine delle Qualifiche è andato a complimentarsi con Leclerc, poleman irraggiungibile.

“Succede sempre così – lo sfogo via radio – era un bel giro.

Difendere la testa del Mondiale domani sarà molto difficile per Verstappen, apparso in difficoltà con il sottosterzo e con l’anteriore della sua Red Bull in tutto il weekend

Bisognerebbe cambiare qualcosa, altrimenti finisce che conviene fare un giro buono e poi metterla a muro”. (FormulaPassion.it)

Su altre fonti

Monaco è una delle gare più sfidanti della stagione, e con la pioggia ancora di più. Un’imprevedibilità che domani potrebbe prendere il sopravvento, visto che le previsioni meteo non escludono l’arrivo della pioggia a sparigliare le carte in tavola. (Automoto.it)

Ferrari pronta ad una gara dura. Sul meteo, Mekies ha affermato: "Per domani ci aspettiamo la pioggia, come tutti Siamo stati molto vicini con la Red Bull, svettavamo una volta noi una volta loro e loro erano stati i più rapidi nelle FP3. (Autosprint.it)

Seconda fila per la Red Bull con Perez 3° (+0"253) davanti a Verstappen (29 centesimi il tuo ritardo). Tuttavia, per la Ferrari è stato un finale felice, perché Sainz ha completato la prima fila tutta rossa, chiudendo 2° a 0"225 dal compagno di squadra. (Autosprint.it)

Questo pone il pilota spagnolo a rischio penalità. Durante l’ultimo tentativo delle qualifiche a Monaco, Sergio Perez causa una bandiera gialla che Carlos Sainz non rispetta. (F1inGenerale)

Quattordici in tutto, quattordici pole in carriera, abbastanza per eguagliare, almeno in questo, Max Verstappen. “Sono incredibilmente felice”, ha detto lui salutando le tribune e i balconi dove erano affacciati tanti suoi concittadini. (La Gazzetta dello Sport)

Un colpo di coda della cattiva sorte? Forse, al contrario, un’opportunità in più per Leclerc. (Tuttosport)