Cina, 4.000 studenti portati via in quarantena lontani dai genitori

Tempi.it ESTERI

Il 9 gennaio tutti i 4040 studenti della scuola Yucai, nella contea di Tangyin ad Anyang (Henan), sono stati messi in quarantena in tre diversi centri lontani dalle famiglie dopo che sono stati scoperti nella scuola nove casi di Covid.

In sottofondo si sentono le voci delle maestre rincuorare i ragazzini assicurandoli che presto potranno tornare a casa dai genitori.

Ma i cinesi sono sempre più insoddisfatti della strategia “zero Covid” del regime cinese e stanno disseminando i social di critiche e lamentele verso il governo

Nel filmato, diffuso anche dai telegiornali, si vedono le autorità sanitarie portare via dalla scuola elementare centinaia di bambini e farli salire su autobus diretti ai centri per la quarantena. (Tempi.it)

La notizia riportata su altre testate

- Dipartimento Valutazione Farmaci e Farmacovigilanza n° 800. (Edra s.p.a.)

I 5,5 milioni di abitanti della città sono stati confinati in casa. I Giochi Olimpici di Pechino si avvicinano e la Cina decide di intervenire e di correre ai ripari. La Cina, fin dall’inizio della pandemia, ha sempre adottato delle misure radicali e drastiche, al fine di proteggere la salute della popolazione e di contenere i contagi. (ZON.it)

Un residente di Tianjin dal cognome Lin ha raccontato a Epoch Times che il 9 gennaio la corsa agli scaffali ha causato un ingorgo nella sua zona A fine giornata le autorità sanitarie hanno affermato che altre 18 persone sono risultate positive nei successivi test dei contatti stretti. (epochtimes.it)

Il caso di Wang, la ragazza rimasta bloccata a casa del suo "appuntamento al buio" perché la zona dove abitava è stata chiusa durante il primo appuntamento La variante Omicron minaccia la strategia "Covid zero" del governo dal nostro corrispondente Gianluca Modolo. (La Repubblica)

AGI – “Le Olimpiadi si faranno, è tutto pronto, i Giochi saranno il luogo più sicuro del mondo. In un’intervista all’AGI, Ivo Ferriani, membro dell’Esecutivo del Comitato Olimpico Internazionale, conferma che il 4 febbraio si apriranno a Pechino i Giochi olimpici invernali e quindi allontana le voci su un possibile rinvio dell’evento a cinque cerchi a seguito della pandemia di Covid-19. (Roccarainola.net)

I suoi 5,5 milioni di abitanti sono confinati in casa per la conferma di due casi di Omicron, collegati secondo le autorità cinesi ai due positivi di Tianjin. (Il Fatto Quotidiano)