Maturità 2022: “Tienilo acceso” la traccia più scelta, Pascoli invece la meno svolta

Maturità 2022: “Tienilo acceso” la traccia più scelta, Pascoli invece la meno svolta
Skuola.net INTERNO

Tracce Prima Prova Maturità 2022: iperconnettività e Segre le più apprezzate. Questa mattina i maturandi, con la quale si sono ufficialmente aperti gli esami di Stato.dal Ministero dell’Istruzione ai giovani studenti.Ma quali sono state quelle che hanno riscossoe quelle invece?

Bozzetto siciliano” di.

Le risposte a queste domande sono state gentilmente rese pubbliche dal MI, che con una notaquindi del tema di attualità, che partiva da un brano tratto dal libro “Tienilo acceso. (Skuola.net)

Ne parlano anche altri giornali

Ciascuno di noi ha invece oggi una vita pubblica digitale molto intensa e molto amplificata ed è bene fin da giovanissimi ragionare su cosa ci facciamo e come costruiamo quell’identità” Mastroianni: "Un'emozione doppia essere tra le tracce della maturità". (la Repubblica)

Oggi viviamo in una società guidata dalla tecnologia, dove nulla sfugge all’iperconnettività generata da smartphone e altri dispositivi mobile. In questo scenario fortemente iperconnesso e interconnesso andiamo incontro a numerosi rischi, che vanno dalla disinformazione alla dismomorfia, passando per cyberbullismo, odio e violazione della privacy. (Money.it)

Traccia ufficiale della prima prova 2022: tema di attualità di tipologia C2 sull'iperconnessione a partire da Tienilo acceso di Vera Gheno e Bruno Mastroianni. TRACCIA UFFICIALE MIUR PRIMA PROVA: TIPOLOGIA C. (Studenti.it)

Maturità 2022. Il 21,2% ha scelto la traccia su potenzialità e rischi di un mondo iperconnesso. Tutti i dati sulla prima prova

Risorgimento digitale, Vera Gheno: "Da positivo a virale: come il Covid ha trasformato le parole". "Un riconoscimento strano - dice lei -. "Al liceo ero una studentessa brillante, mi dissero che potevo fare qualsiasi cosa e ho scelto la più difficile: ingegneria - racconta Gheno - ma poi mi sono accorta che non riuscivo ad andare avanti con gli esami. (la Repubblica)

La citazione simbolo vedi anche Maturità 2022, esami al via con la prima prova scritta. Occorre imparare a gestirsi non solo nella vita reale ma anche in quella virtuale senza soluzione di continuità." (Sky Tg24 )

Ultimo aggiornamento il 23 Giugno 2022 – 11:55. Roma, 23 giugno 2022 – La traccia che parte da un brano tratto dal libro “Tienilo acceso. Il 15,8% dei candidati si è cimentato con il tema della musica, a partire da un brano tratto da “Musicofilia” di Oliver Sacks. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr