Elon Musk torna sul tetto del mondo, è lui il più ricco di tutti: la top 10

Repubblica TV ECONOMIA

Elon Musk torna ad essere l'uomo più ricco del mondo. Lo ha stabilito la classifica Bloomberg Billionaires Index, che monitora i patrimoni delle 500 persone più ricche del mondo. Così l'imprenditore sudafricano, 51 anni, fondatore di SpaceX, Tesla, The Boring Company, Neuralink e OpenAI è riuscito a superare nuovamente il magnate della moda Bernard Arnault. Nella classifica sono soltanto 3 gli italiani presenti nella top 100: al 27° posto la famiglia Ferrero, con un patrimonio di 43,4 miliardi di dollari, al 76° posto Ernesto Bertarelli (Biotech), con 21,1 miliardi e all'80° Gianluigi Aponte (Msc), con 20,7 miliardi. (Repubblica TV)

Su altre fonti

Forbes al momento fornisce altri dati ma ora che Tesla si è ripresa dal crollo delle sue azioni la partita è di nuovo aperta. (Fanpage.it)

Elon Musk sorpassa Bernard Arnault Elon Musk è tornato ad essere l'uomo più ricco del mondo . Il patron di Twitter ha superato Bernard Arnault nella classifica delle 500 persone più ricche al mondo in base al Bloomberg Billionaires Index . (Tuttosport)

Il video ha mostrato Musk mentre elogia i dipendenti per «aver superato così tante difficoltà e sfide», facendo un segno di cuore con le mani. (Corriere del Ticino)

Il più noto geek del mondo è ancora una volta l’uomo più ricco del mondo. Nulla di preoccupante, invece, per Bernard Arnault, le cui azioni LVMH sono comunque salite del 19,7% nel 2022 (Periodico Daily)

Il patrimonio di Bernard Arnault è di 187 miliardi di dollari, 2° nella classifica dei più ricchi al mondo. Arnault è il presidente di Lvmh Moet Hennessy Louis Vuitton, il più grande produttore di beni di lusso al mondo. (Il Sole 24 ORE)

Elon Musk è ripartito da Shanghai intorno a mezzogiorno. La sua partenza dalla Cina è coinciso con l’arrivo di un titolo di una certa portata: infatti, il Bloomberg Billionaires Index lo ha considerato l’uomo ricco del mondo, dato che il suo patrimonio è risalito a 192,3 miliardi di dollari, riconquistando il primato globale che gli era stato sottratto a dicembre dal capo del fashion francese Bernard Arnault (186,6 miliardi). (MeteoWeb)