Europa League: l'Eintracht vince ai rigori. Di Ramsey l'errore decisivo

Il Romanista SPORT

I tedeschi hanno battuto i Rangers ai rigori, dopo che ai tempi regolamentari la partita è terminata sull'1 a 1.

L'Eintracht Francoforte vince l'edizione 2021-2022 dell'Europa League.

L'Eintracht alza il secondo trofeo europeo della sua storia, dopo più di 30 anni: l'ultima volta fu la coppa Uefa del 1980.

Mentre gli scozzesi hanno maturato un maggiore possesso palla, l'Eintracht è riuscito con più determinazione ad arrivare a concludere verso la porta avversaria. (Il Romanista)

La notizia riportata su altri giornali

Le aperture inglesi - "Pain in Spain": i Rangers cadono in finale di EL contro l'Eintracht. Metro. "Pain in Spain". Il sogno dei Rangers si trasforma in un incubo: i ragazzi di Van Bronckhorst cadono in finale di Europa League contro l'Eintracht. (TUTTO mercato WEB)

MilanNews.it. foto di www.imagephotoagency.it. L'Eintracht Francoforte vince il suo secondo trofeo internazionale, oltre quarant'anni dopo la Coppa UEFA del 1979-80. Il non protagonista di questa partita è Aaron Ramsey, centrocampista dei Rangers, che entra a quattro minuti dalla fine e sbaglia il proprio rigore, tirandolo centralmente (e debolmente) (Milan News)

Sulla Champions League. È fantastico, possiamo giocare in Champions, per la prima volta ho vinto un trofeo, possiamo giocare una Supercoppa contro Liverpool o Real Madrid (TUTTO mercato WEB)

Rangers e Eintracht Francoforte si sono date battaglie fino all’ultimo per portare a casa il trofeo. Stiamo ovviamente parlando di Aaron Ramsey, che ha sbagliato l’unico rigore non andato in gol nella lotteria dei calci dagli 11 metri, decidendo di fatto l’esito del match. (SpazioJ)

Inizia la conferenza stampa di van Bronckhorst. Abbiamo una grande partita sabato, poi la prossima stagione ripartiremo da capo". (TUTTO mercato WEB)

Dal dischetto, ad avere la meglio è stato l’Eintracht Francoforte. Si è svolta in questa serata la finale di Europa League fra Eintracht Francoforte e Rangers, giocatasi allo stadio Roman Sanchez Pizjuan di Siviglia. (Spazio Napoli)