Muro contro muro nel governo sullo stato d’emergenza. Salvini: “Io non lo prorogherei”

La Nuova Venezia INTERNO

Insomma, Salvini mette un altro paletto e con lui Giorgia Meloni, secondo la quale allungare lo stato d’emergenza sarebbe «folle e che come Fratelli d'Italia ci vede nettamente contrari»

Parte del governo (premier compreso) vorrebbe tenerlo in vita ma parte considerevole della maggioranza spinge per la “chiusura” definitiva con quella fase.

Credo sarebbe un bel messaggio, come dire il peggio è passato». (La Nuova Venezia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Completamente assenti: non compaiono nella classifica né dei primi 20 personaggi politici presenti nel Tg né nei primi 20 presenti nei programmi extra-Tg. Il Capitano, infatti, resta di gran lunga il leader politico cui i Tg danno più parola. (LA NOTIZIA)

In un intervento a Radio Immagina il segretario del Pd prima fa notare che «stando al governo con Draghi noi cresciamo Ci sono 6 case di sondaggi e 5 danno la Lega primo partito. (Open)

"Enrico Letta ha detto che è primo il Pd, poi è arrivato il sondaggio di Enrico Mentana che vede in testa la Lega. Salvini, lei che è il re dei sondaggi mi dice come stanno le cose?". (Liberoquotidiano.it)

Covid, Giorgia Meloni: “Ho prenotato il vaccino”. Condividi Lo ha detto Matteo Salvini a Stasera Italia. (Imola Oggi)

Ieri è stato il coordinatore di Forza Italia Antonio Tajani a rilanciare l'idea parlando a Roma a margine di un evento con i candidati sindaco e prosindaco Enrico Michetti e Simonetta Martone. È quello che emerge da un sondaggio fatto da AnalisiPolitica, diretta da Arnaldo Ferrari Nasi, per Libero. (Liberoquotidiano.it)

Salvini parla di «disastro» e cita un calo di partecipanti dai 53.000 voti alle primarie per Fassino agli 11.651 di domenica scorsa Il contrasto Letta-Salvini si allarga alle primarie del Pd torinese, grazie alle quali Stefano Lo Russo è candidato sindaco con 4.229 voti. (ilGiornale.it)