Omicidio Voghera: assessore spara e uccide un 39enne marocchino

Corriere TV INTERNO

Il 39enne era un personaggio noto a Voghera per i suoi comportamenti rissosi e intimidatori

Tra i due era scoppiata una lite dopo la richiesta dell’assessore a El Bossettaoui di non importunare le persone presenti.

Secondo la versione di Adriatici, ora ai domiciliari, il colpo sarebbe partito accidentalmente a seguito di uno spintone ricevuto dal marocchino, che l'avrebbe fatto cadere a terra.

Martedì 20 luglio alle 22.30, a Voghera, Youns El Bossettaoui, 39enne marocchino, è stato ucciso con un colpo di pistola. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri media

Saranno le autorità adesso a ricostruire la dinamica e le eventuali responsabilità dell'assessore comunale, dalla cui pistola sarebbe partito il colpo Segretario Pd Voghera: "Sindaco revochi deleghe a assessore". (Notizie - MSN Italia)

Il 39enne se ne sarebbe accorto, gli si sarebbe avvicinato e lo avrebbe spintonato. «Il colpo di pistola mi è partito cadendo». (Vanity Fair Italia)

Sul caso di Voghera continuano ad aleggiare nubi di mistero e incognite rispetto a quanto è realmente accaduto nelle scorse ore. Le opposizioni al Consiglio comunale di Voghera stanno valutando se presentare una mozione di sfiducia rivolta sia al sindaco Paola Garlaschelli sia all'assessore Adriatici (il Giornale)

È stato a quel punto che dalla pistola già impugnata è partito il colpo”. Ovvero, la legittima difesa si configura se sparo per evitare che qualcuno spari a me, o non ci sono altro mezzi per metterlo in fuga ed evitare che rubi (Il Fatto Quotidiano)

Massimo Adriatici ha spiegato così lo sparo, partito dalla sua pistola, che ha ucciso a Voghera il 39enne marocchino Youns Boussetaoui. E ora, dopo l'arresto per omicidio, la procura ha cambiato l'accusa in eccesso colposo di legittima difesa. (il Giornale)

Assessore alla Sicurezza della Lega a Voghera, in provincia di Pavia, Adriatici è finito agli arresti domiciliari con l’accusa di eccesso doloso di legittima difesa e si è autosospeso dall’incarico. (Money.it)