Arrestato assessore leghista a Voghera: ha ucciso 39enne marocchino durante una lite

Arrestato assessore leghista a Voghera: ha ucciso 39enne marocchino durante una lite
AGI - Agenzia Italia INTERNO

Ora si accerteranno i fatti, ma in un paese civile e democratico un assessore non spara a una persona

assimo Adriatici, assessore leghista alla Sicurezza di Voghera, spara e uccide un marocchino di 39 anni: è stato arrestato e ora si trova ai domiciliari per omicidio volontario.

“Ciò che è avvenuto ieri sera a Voghera – afferma il senatore Alan Ferrari, vice presidente vicario dei senatori del Pd - è qualcosa di molto grave e preoccupante. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altre testate

È stato a quel punto che dalla pistola già impugnata è partito il colpo”. Secondo fonti vicine alla procura, infatti, Adriatici è stato arrestato per omicidio doloso e l’iscrizione nel fascicolo aperto dall’autorità giudiziaria è per “eccesso colposo in legittima difesa”. (Il Fatto Quotidiano)

L'uomo, sul suo profilo Facebook, si definisce " docente di diritto penale e procedura penale presso Scuola allievi agenti Polizia di Stato Alessandria" ed ex docente "a contratto di diritto processuale penale presso Università del Piemonte Orientale ". (il Giornale)

Tra i due era scoppiata una lite dopo la richiesta dell’assessore a El Bossettaoui di non importunare le persone presenti. Martedì 20 luglio alle 22.30, a Voghera, Youns El Bossettaoui, 39enne marocchino, è stato ucciso con un colpo di pistola. (Corriere TV)

Chi è Massimo Adriatici, l'assessore alla sicurezza di Voghera ora ai domiciliari

«Il colpo di pistola mi è partito cadendo». El Boussetaoui è stato soccorso dai sanitari del 118: le sue condizioni sono apparse da subito molto critiche e l’uomo è deceduto poco dopo essere arrivato in ospedale (Vanity Fair Italia)

Sparare deve essere l’extrema ratio, l’ultima possibilità da mettere in atto se non ne esistono altre” L’uomo ucciso è morto all’ospedale dopo essere stato raggiunto da un colpo di pistola dopo una lite. (Open)

leggi anche Eccesso legittima difesa: quando viene commesso e cosa dice la legge. Chi è Massimo Adriatici, assessore alla Sicurezza di Voghera. Massimo Adriatici, professione avvocato e titolare di un noto studio legale, ricopre il ruolo di assessore comunale con delega alla Sicurezza, Polizia Locale e Osservatorio Immigrazione nella giunta di centrodestra guidata dal sindaco Paola Garlaschelli. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr