Imu, taglio del 20% per chi usa la domiciliazione bancaria. Novità in Dl rilancio

QUOTIDIANO.NET INTERNO

Roma, 1 luglio 2020 – Fino al 20 per cento di sconto sull'Imu per chi sceglie come modalità di pagamento la domiciliazione bancaria.

E' una delle novità al Dl rilancio approvate in commissione Bilancio alla Camera.

L'emendamento (all'articolo 118), a prima firma Massimo Garavaglia, che si intitola 'premio a chi paga', lascia dunque un margine di manovra fiscale agli enti territoriali che possono scegliere di applicare lo sconto con una 'propria delibera'. (QUOTIDIANO.NET)

Ne parlano anche altri giornali

Con la domiciliazione in banca o in posta, dunque, sarà possibile risparmiare in quinto dell’importo delle tasse sulla casa, sui rifiuti o sulla pubblicità, giusto per citare alcune delle imposte comunali. (La Legge per Tutti)

Quando pagare l'Imu 2020 a Rimini? Nel 2020 sono cambiate alcune cose, e la Tasi e l'Imu sono state accorpate in un'unica tassa, l'IMU 2020. (RiminiToday)

Uno sconto fino al 20 per cento delle aliquote e delle tariffe delle entrate tributarie e patrimoniali, come ad esempio l’Imu, Tari e Tasi, a condizione che chi paga utilizzi la domiciliazione bancaria, vale a dire l’addebito direttamente sul proprio conto corrente: è una delle novità al Dl rilancio approvate in commissione Bilancio alla Camera. (Corriere della Sera)

L'emendamento intitolato “premio a chi paga”, approvato dalla Commissione Bilancio della Camera, prevede uno sconto sulle aliquote e le tariffe delle entrate tributarie, ma soltanto per chi paga con domiciliazione bancaria (Today)

Sconti IMU e Tari: quando sono previsti. Lo sconto del 20% sull’IMU e sulla Tari con addebito diretto sul conto corrente andrebbe ad aggiungersi alle varie tipologie di riduzioni oggi previste dalla legge. (Cose di Casa)

In particolare uno sconto fino al 20 per cento delle aliquote e delle tariffe delle entrate tributarie e patrimoniali, come ad esempio l', a condizione che chi paga utilizzi la domiciliazione bancaria, vale a dire l'addebito direttamente sul proprio conto corrente. (la Repubblica)