G8 di Genova, la contro-manifestazione a Catanzaro con Mario Placanica

Sky Tg24 INTERNO

Nel capoluogo calabrese, a vent'anni dall'accaduto, è stato organizzato un evento per denunciare "l'odissea delle vittime in divisa", mentre a Genova si tengono varie iniziative in memoria del manifestante morto il 20 luglio 2001 in piazza Alimonda Condividi:. Una contro-manifestazione per denunciare "l'odissea delle vittime in divisa".

È l'iniziativa promossa a Catanzaro dalla Federazione Sindacale di Polizia insieme al Nuovo Sindacato Carabinieri, con la presenza di Mario Placanica, il carabiniere che da un Defender assaltato dai manifestanti sparò il colpo che uccise Giuliani (LO SPECIALE - IL LONGFORM - L'INTERVISTA AL PADRE DI GIULIANI - L'INTERVISTA A PLACANICA)

(Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Proseguendo la navigazione nel sito, acconsenti all'uso dei cookie Se vuoi saperne di più o se vuoi negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui . (Merate Online)

Le “spiegazioni” delle forze dell’ordine – per l’assalto alla Diaz – furono la classica toppa quasi peggiore del buco L’assioma, stracciato dalla polizia quel giorno, è di solito tanto più imperativo in situazioni potenzialmente esplosive, e in particolare all’indomani di una tragedia come l’uccisione di Carlo Giuliani nel corso dei durissimi scontri del giorno precedente. (Il Riformista)

Con un lungo documento pubblicato sul sito d’area Round Robin gli anarco-insurrezionalisti rivendicano l’attentato incendiario a due ripetitori e dedicano il blitz a Carlo Giuliani. (Genova24.it)

Ricordo solo che quando ho cominciato a capire che il ragazzo steso a terra in piazza Alimonda era Carlo ho pensato “Non è vero”. Chi 20 anni fa sosteneva la necessità di un pianeta più rispettato, meno aggredito, la necessità di fermare il riscaldamento globale ne è ancora convinto, ma evidentemente non abbastanza. (Radio Popolare)

Tutte cose che vent’anni fa chiedevano i No Global. Come chiedevano i No Global vent’anni fa (Fanpage.it)

Dall'interno uno degli occupanti lo colpì con un calcio, facendolo rotolare a terra in direzione di un manifestante con il volto coperto da un passamontagna, identificato in seguito come Carlo Giuliani, che si trovava a diversi metri dal mezzo. (Sky Tg24 )