A Ischia si scava alla ricerca dell’ultima persona dispersa

Quotidiano di Ragusa INTERNO

Salito a 11 il numero delle vittime accertate, si cerca adesso l’ultima dispersa.

In caso di allerta meteo le persone che dovranno lasciare le proprie case “sono oltre mille, probabilmente 1.300”, ha detto ancora il prefetto

Ischia – Si continua a scavare a Ischia, alla ricerca dell’ultima persona dispersa.

All’appello manca ancora un’altra persona, Maria Teresa Arcamone.

Proseguono, senza sosta, le operazioni di soccorso sull’isola, dopo la frana avvenuta all’alba del 26 novembre. (Quotidiano di Ragusa)

Se ne è parlato anche su altri media

Napoli, 1 dic. Il lavoro che si farà in queste ore è quello di indicare alla popolazione, in caso di allerta gialla o arancione, di allontanarsi temporaneamente dagli edifici nella fase di allerta”. (LaPresse)

(Agenzia Vista) Roma 1 dicembre 2022 “Nei prossimi giorni verranno ultimati i controlli e si potranno definire i confini della cosiddetta zona rossa che permetterà l’emanazione degli atti ordinativi per individuare in caso di allerta meteo i nuclei familiari che potranno essere temporaneamente evacuati”. (Il Sole 24 ORE)

Lo ha detto il ministro per la Protezione Civile e le Politiche del mare, Nello Musumeci, nell'informativa urgente alla Camera sulla tragedia di Ischia. (La Stampa)

Milano, 1 dic. Lo rende noto la prefettura. (LaPresse)

Il centrocampista Salvatore Gallo all’US Tempio. Il centrocampista Salvatore Gallo all’US Tempio. In apertura di mercato arriva tra i galletti l’esperto centrocampista, con alle spalle 4 stagioni tra i professionisti e 2 campionati vinti con l’Ilvamaddalena. (Sardegna Reporter)

Riepilogando gli interventi effettuati e provando a segnalare la direzione di marcia per evitare nuovi drammi, Musumeci ha riservato un cenno finale al tema dell’abusivismo edilizio: «Non può più essere eluso». (Il Sole 24 ORE)