Ue, domani svelato il Green deal della Von der Leyen

Energia Oltre INTERNO

È quanto anticipa La Stampa, che offre anche un retroscena su come Ursula Von der Leyen stia scommettendo forte sul maxi-progetto.

Per non parlare degli scontri sul bilancio Ue, ancora tutto da negoziare.

La Commissione propone di dedicare ‘almeno il 25%’ del bilancio Ue per gli investimenti in settori verdi.

Verrà svelato domani a Strasburgo il grande piano da mille miliardi di euro fino al 2030 per il Green Deal europeo. (Energia Oltre)

Su altre testate

Rivolgo un appello a tutti i Paesi membri: accantoniamo la propaganda becera, affrontiamo il tema dell’immigrazione con serietà e spirito unitario. Migranti, Ferrara (M5S): "Von Der Leyen riparta da regolamento procedure approvato da Parlamento Europeo. (Agenzia Stampa Italia)

Così la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen intervenendo alla Plenaria del Parlamento europeo a Strasburgo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Martedì 14 gennaio, gli eurodeputati saranno chiamati ad esaminare alcune proposte per incentivare l’UE a ridurre le emissioni di carbonio, mentre il giorno chiave sarà mercoledì 15 gennaio, quando sarà esaminato il piano per il clima della Von der Leyen e sarà votata la risoluzione che impegna l’UE a raggiungere la neutralità climatica entro il 2050 ed aggiusta gli obiettivi di riduzione delle emissioni entro il 2030, prima della conferenza sul clima di dicembre 2020 a Glasgow. (QuiFinanza)

«Dobbiamo trovar un approccio efficiente, perché tutti devono fare la loro parte, inclusi i Paesi di origine», ha detto la presidente, sottolineando come occorra concentrarsi anche sulla difesa dei confini esterni, e sulla lotta al traffico di esseri umani. (Il Messaggero)

“Il Green Deal comporta un ingente fabbisogno di investimenti, che trasformeremo in opportunità di investimento. Sosterremo le popolazioni e le regioni chiamate a compiere gli sforzi maggiori affinché nessuno sia lasciato indietro”, ha dichiarato la Presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen. (Key4biz)

Parliamo di: Green Economy. Domani, martedì 14 gennaio, è la data prescelta: a Strasburgo verrà svelato uno dei pilastri del Green New Deal, un piano di investimenti per rendere l’Europa sostenibile. (GreenStyle)