Pinturault esce

Pinturault esce
Sportiamoci SPORT

Alexis Pinturault, autore di una prima manche di altissimo livello, ha sbagliato ed è uscito nella discesa decisiva, lasciando la medaglia d’oro al connazionale Mathieu Faivre, incredulo nell’area di arrivo.

È dal 2013 che gli uomini italiani non saliva sul podio iridato in gigante.

Emozioni a non finire a Cortina d’Ampezzo, anche dopo la conclusione dello slalom gigante

Pinturault esce. Una gara entusiasmante, disputata sulla Labirinti, pista impegnativa, lunga e barrata alla perfezione. (Sportiamoci)

Su altre fonti

Le speranze rossocrociate sono ora tutte riposte su Loïc Meillard, arrivato a metà prova con il quinto tempo, lontano 0”69 dal podio virtuale. Dopo giornate di grandi abbuffate, il gigante maschile ai Mondiali di Cortina rischia di essere di magra per la Svizzera. (Ticinonline)

Alexis Pinturault, autore di una prima manche di altissimo livello, ha sbagliato ed è uscito nella discesa decisiva, lasciando la medaglia d’oro al connazionale Mathieu Faivre, incredulo nell’area di arrivo. (SportDaily)

E proprio da quei giorni in cui la leggenda firmò una tripletta storica, nessun transalpino aveva più vinto almeno due titoli mondiali nello stesso evento. “Sapevo che la quinta porta sarebbe stata difficile, ma ho poi toccato con lo scarpone e non ho potuto far nulla”. (NEVEITALIA.IT)

Cortina 2021- Pinturault esce, ma il titolo va comunque in Francia:oro a Faivre, davanti a de Aliprandini e Schwarz

Ho visto che la quinta porta avrebbe potuto creare problemi, purtroppo è andata così: un contatto ed è finito tutto. Un’autentica sorpresa. (Sportal)

In gara per il Liechtenstein c'era anche il ticinese Ian Gut, uscito però anche lui verso metà percorso Dal canto suo la nostra grande speranza Marco Odermatt ha chiuso il suo Mondiale senza medaglie e con un'amara eliminazione, vittima dell'esigente pista italiana. (RSI.ch Informazione)

Emozioni a non finire a Cortina d’Ampezzo, anche dopo la conclusione dello slalom gigante Cortina d’Ampezzo 19/02/2021Men’s Giant Slalom – Mathieu Faivre (FRA) ,Photo: Pentaphoto Gio Auletta. Giornata da incorniciare anche per la nazionale italiana e per Luca De Aliprandini che centra il primo grande risultato della carriera. (Il Giornale dello sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr