Pinturault esce

Sportiamoci SPORT

Alexis Pinturault, autore di una prima manche di altissimo livello, ha sbagliato ed è uscito nella discesa decisiva, lasciando la medaglia d’oro al connazionale Mathieu Faivre, incredulo nell’area di arrivo.

È dal 2013 che gli uomini italiani non saliva sul podio iridato in gigante.

Emozioni a non finire a Cortina d’Ampezzo, anche dopo la conclusione dello slalom gigante

Pinturault esce. Una gara entusiasmante, disputata sulla Labirinti, pista impegnativa, lunga e barrata alla perfezione. (Sportiamoci)

Su altre fonti

Il gigante è stato durissimo, peccato per la caduta di Pinturault” (Di venerdì 19 febbraio 2021) Era dal 1968 a Grenoble che la Francia non riusciva a centrare la medaglia d’oro in gigante ai Campionati Mondiali di sci alpino. (Zazoom Blog)

Il suo connazionale Alexis Pinturault, che ha dominato la prima manche di questa mattina, è uscito fuori pista. Il neocastellano Loïc Meillard, unico atleta svizzero rimasto in gara, si è piazzato quinto. (Ticinonews.ch)

Emozioni a non finire a Cortina d’Ampezzo, anche dopo la conclusione dello slalom gigante Cortina d’Ampezzo 19/02/2021Men’s Giant Slalom – Mathieu Faivre (FRA) ,Photo: Pentaphoto Gio Auletta. Giornata da incorniciare anche per la nazionale italiana e per Luca De Aliprandini che centra il primo grande risultato della carriera. (Il Giornale dello sport)

Ma non con l'atleta più atteso, Alexis Pinturault, che ha dominato la prima manche. Ai Mondiali vantava invece già due ori, quello conquistato qualche giorno fa nel parallelo e quello del parallelo a squadre di St. (RSI.ch Informazione)

Prima di uscire, il quarto in discesa (e già eliminato in superG) aveva in effetti il quarto tempo intermedio a 0''66 de Pinturault. Grossa delusione dopo la prima manche del gigante maschile ai Mondiali di Cortina. (laRegione)

'AMPEZZO - Quattro svizzeri in gara, tre - Marco Odermatt, Justin Murisier e Gino Caviezel - fuori già nella prima manche. Per il momento guarda tutti dall’alto il francese Alexis Pinturault, che ha rifilato 0”40 all’ottimo italiano Luca De Aliprandini e 0”56 al tedesco Alexander Schmid. (Ticinonline)