Ucraina, Biden pronto a inviare a Kiev armi più potenti. Zelensky: “Russia vuole commettere genocidio in Donbass”

LaPresse ESTERI

Lo ha affermato il presidente Volodymyr Zelensky in un videomessaggio, citato da Ukrinform.”L’attuale offensiva nel Donbass può rendere disabitata questa regione”, ha spiegato.

Come Volnovakha, come Mariupol.Questo, compresa la deportazione del nostro popolo e le uccisioni di massa di civili, è un’evidente politica di genocidio perseguita dalla Russia”, ha aggiunto Zelensky

01h15 Ucraina, Zelensky: “Pressione su Russia è questione di salvare vite umane”. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

Zelensky sostiene che «l'attuale offensiva degli occupanti nel Donbass può rendere la regione disabitata», accusando Putin di «genocidio» attraverso la «deportazione» e «l'uccisione di massa di civili». (ilmessaggero.it)

Ucraina, morto sotto le bombe il primo ballerino dell’Opera nazionale - guarda. La Chiesa ortodossa ucraina si separa da quella russa. (OGGI)

Lo ha affermato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, sottolineando che "ci sono cose da discutere con il presidente russo. Rivogliamo la vita di un Paese sovrano all'interno del proprio territorio, ma la Russia non sembra essere pronta per seri colloqui". (Panorama)

– continua sotto –. Zelensky: “Se i forti del mondo non flirtassero con Putin…” – Sull’altro fronte, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky accusa Mosca di compiere un “genocidio”. Zelensky ha ricordato che l’Unione europea “da settimane” non riesce a concordare il sesto pacchetto di sanzioni. (PUPIA)

L'Istat, nei dati sul commercio estero con i Paesi extra Ue, registra un aumento degli acquisti italiani da Mosca del 118,8%, rispetto ad aprile 2021. Nell'insieme primi quattro mesi dell'anno, il deficit energetico supera i 30 miliardi mentre quello commerciale è di 8,5 miliardi, a fronte di un avanzo di 15,59 miliardi nei primi quattro mesi del 2021 (Tiscali Notizie)

07.21 Sono almeno 3.998 i civili morti nella guerra in Ucraina, secondo gli ultimi dati delle Nazioni Unite. La guerra in Ucraina in tempo reale. 08.11 «Gli Usa hanno perso il sostegno della maggioranza nel mondo. (Giornale di Sicilia)