Mercato immobiliare, boom annunci di tipo commerciale: altro effetto pandemia?

Credit Village ECONOMIA

La paura di finire nuovamente in zona rossa, specie ora che lo spauracchio del virus non pare affatto lontano, ma sempre più vicino a causa delle numerose varianti, influenza la scelta di acquisto.

“ Gli annunci immobiliari di tipo commerciale in vendita sono aumentati del +16% a livello nazionale

In passato si guardava maggiormente la zona, e gli spazi interni, la comodità dell’immobile scelto rispetto ai servizi circostanti, scuola, negozi e fermate del bus. (Credit Village)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Autore: Redazione. Le scelte di acquisto degli italiani per quanto riguarda la casa nel 2020, l'anno della pandemia, quali sono state? Nella sua indagine, il Gruppo Toscano ha analizzato il venduto del 2020 con l'obiettivo di capire quanto il Covid-19 abbia influito sulle scelte degli italiani che hanno comprato un'abitazione. (idealista.it/news)

In definitiva, chi abita all’estero, non solo può godere dei benefici prima casa spettanti a ciascun cittadino italiano ma può anche avvalersi di ulteriori vantaggi A quali condizioni i residenti all’estero possono avvalersi del Bonus prima casa. (Proiezioni di Borsa)

Tornano a salire i prezzi delle case a Trento: secondo i dati dell'nel primo semestre del 2020 i prezzi sono saliti in media del 2 per cento. Nella zona della Bolghera il mercato immobiliare è in ripresa anche se appare più riflessivo. (Zazoom Blog)

Per farlo, Sunak ha introdotto una garanzia sui mutui per immobili di un costo fino a 600mila sterline a copertura del 95% del valore. Per rilanciare e tutelare il real estate è stata introdotta una garanzia sui mutui per i giovani per ottenere prestiti fino al 95% del costo dell’immobile. (idealista.it/news)

Nei nove mesi iniziali del 2020, invece, sono stati erogati 177,3 mln di euro, pari a +5,9% In provincia di Livorno i volumi erogati sono stati 82,0 mln di euro, con una variazione pari a +9,0%. (Nove da Firenze)

La consistente diminuzione si presenta improvvisamente nel primo trimestre 2020, dopo cinque trimestri consecutivi nei quali l’indice aveva superato i valori medi del 2010. Sono dati purtroppo non confortanti quelli rilevati dall’Istat circa le compravendite immobiliari registrate durante la prima metà del 2020. (Immobiliare.it News)