Puglia, si finge ginecologo e raggira oltre 100 donne: denuncia collettiva

StatoQuotidiano.it INTERNO

(salentolive24)

È bene sottolineare che l’uomo a volte si presenta con il nome di “Francesco Lirante o Licante”, nome che al momento risulta falso.

Lecce, 03/11/2021 – (salentolive24) Un molestatore seriale da mesi spaventa le donne pugliesi: a fare emergere la terribile situazione, l’account Instagram di Noemi De Vitis, una giovane donna vittima anche lei, che negli ultimi giorni sta raccogliendo decine di testimonianze da tutta Italia, ma soprattutto dalla provincia di Lecce. (StatoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra le vittime ci sarebbero anche minorenni. L’aspetto inquietante di tutta la vicenda è però un altro e attiene alla privacy e all’accesso ai dati sensibili (IL GIORNO)

Ma l'invito è quello di segnalare qualsiasi situazione riconducibile a casi analoghi direttamente alle forze dell'ordine e ai centri antiviolenza La prima segnalazione è partita da Lecce, ma l'uomo avrebbe cercato di fare altre vittime in tutta Italia (Today.it)

Il fatto è stato poi condiviso da alcune giornaliste e influencer sui social e le testimonianze sono aumentate, specialmente su Twitter. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra (Napoli.zon)

Sono donne che hanno subito molestie, donne i cui dati - anagrafici, sanitari - sono stati violati a dispetto di ogni forma di privacy «Siamo poco più di 25 vittime, segnalate in un solo giorno»: questo quanto ha scritto su Facebook e Instagram una delle protagoniste della brutta disavventura. (quotidianodipuglia.it)

Sui social salgono a 250 le segnalazioni di Francesco Oliva , Anna Puricella. La denuncia su Instagram da una 24enne salentina ha permesso di portare alla luce un fenomeno in tutta Italia: un uomo, a conoscenza di dati sensibili e di esami clinici, chiama le vittime e cerca di spingerle a spogliarsi davanti alla telecamera. (La Repubblica)

"Sono stata adescata con una mail di lavoro - spiega oggi una delle vittime a un’emittente tv - avevo scritto un annuncio sulle principali piattaforme e tre minuti dopo ho ricevuto una telefonata da un numero anonimo. (L'Unione Sarda.it)