Puglia, finto ginecologo colpisce ancora: tra le vittime anche minorenni

StatoQuotidiano.it INTERNO

Lecce, 04/11/2021 – (ansa) Un uomo, probabilmente della provincia di Lecce, ha chiamato alcune donne di cui conosce i dati sensibili, ha detto loro di essere un ginecologo e poi ha cercato di convincerle a farsi visitare con una videochiamata.

Alla fine della chiamata mi ha chiesto se volessi prenotare una visita ginecologica

Mi diceva di chiamarsi dottor Rinaldi e di chiamare dall’ospedale di Casarano” (Lecce). (StatoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

Telefona a giovani ragazze e donne, si intrufola nella loro vita intima, possiede informazioni sensibili sulla loro salute e prova a farsi mostrare le parti intime con la scusa di una visita ginecologica d’urgenza. (PerugiaToday)

Tra le vittime ci sarebbero anche minorenni. Lecce - Un uomo, probabilmente della provincia di Lecce, ha chiamato alcune donne di cui conosce i dati sensibili, ha detto loro di essere un ginecologo e poi ha cercato di convincerle a farsi visitare con una videochiamata. (IL GIORNO)

Lecce, 03/11/2021 – (salentolive24) Un molestatore seriale da mesi spaventa le donne pugliesi: a fare emergere la terribile situazione, l’account Instagram di Noemi De Vitis, una giovane donna vittima anche lei, che negli ultimi giorni sta raccogliendo decine di testimonianze da tutta Italia, ma soprattutto dalla provincia di Lecce. (StatoQuotidiano.it)

Chi è il sedicente medico? Forse perché pensavano fosse uno scherzo, o perché hanno paura, o ancora perché proprio chi hanno accanto le ha accusate di stupidità. (Today.it)

Sono almeno un centinaio, le vittime di un finto ginecologo, che adesca telefonicamente le vittime, chiedendole particolari della loro vita privata. E infine, le invita a spogliarsi, con il pretesto di una visita ginecologica, tramite webcam, “per accertamenti intimi necessari e urgenti”. (Leccenews24)

Secondo quanto riportato dalla ragazza, che ha raccontato l’episodio di cui è stata vittima nelle stories di Instagram, il finto dottore si presenta come un ginecologo qualificato, addirittura con una “collega” che finge di ricevere chiamate da altre pazienti. (Napoli.zon)