Perché è falsa la frase di Matteo Salvini sui vaccini che provocano le varianti

Perché è falsa la frase di Matteo Salvini sui vaccini che provocano le varianti
La Stampa INTERNO

Secondo il rapporto dell’Istituto Superiore di Sanità e i dati epidemiologici internazionali, più il virus circola più cambia e tutte le mutazioni del Sars-Cov-2 sono comparse prima dell’inizio della vaccinazione

(La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Le varianti nascono come reazione al vaccino''. Salvini su La7: ''Le varianti nascono come reazione al vaccino''(IL VIDEO). (il Dolomiti)

E ancora: "Spesso nelle ore di educazione fisica il maestro o il professore è una persona sovrappeso che dà semplicemente un pallone agli alunni. Io penso che le periferie debbano ritornare al centro a Roma" (Liberoquotidiano.it)

Fasano - Lega Salvini premier scende in campo e domani, domenica 12 settembre alle 17.00, inaugura il suo comitato elettorale in Corso Perrini, 49 alla presenza del Sen. Roberto Marti - Coordinatore regionale Lega Salvini Premier, del Sen. (OsservatorioOggi)

Salvini: "Varianti causate dai vaccini". Scoppia la polemica

Intervenendo a La7 sul tema più caldo della politica italiana, ovvero la gestione della pandemia e lo status della vaccinazione contro il Covid, Matteo Salvini ha espresso una delle ragioni sostenute dai vari movimenti no-vax e dagli oppositori del green pass, ovvero che il vaccinato può contagiarsi e solo il tampone è l'unico strumento per fermare la diffusione del virus, aggiungendo però un dettaglio che ha provocato la condanna unanime di medici e virologi, ovvero che il vaccino provoca la nascita dei ceppi mutati del coronavirus. (Sputnik Italia)

GREEN PASS – E sul Green pass l’azione di Salvini è sconfessata dagli stessi governatori leghisti, che spingono affinché si vada spediti sull’estensione dell’obbligo di mostrare la certificazione verde e spingono il leader all’angolo. (L'Unione Sarda.it)

Scontro tra Salvini e i virologi. Io invito tutti e non obbligo a vaccinarsi, ma servono tamponi, gratuiti per chi non se lo può permettere“. (News Mondo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr