Salvini: “I vaccini causano le varianti”, e scoppia la polemica - L'Unione Sarda.it

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it INTERNO

"Al livello nazionale c'è stata l'approvazione di ulteriori misure di estensione del Green pass e penso che vadano nella direzione di sostenere la campagna vaccinale", afferma il governatore veneto Luca Zaia.

In Israele sono tutti vaccinati e il virus sta girando tra migliaia di persone.

Anche il presidente della Lombardia, Attilio Fontana, in passato definì il Green pass uno "strumento di libertà, non di oppressione"

GREEN PASS – E sul Green pass l’azione di Salvini è sconfessata dagli stessi governatori leghisti, che spingono affinché si vada spediti sull’estensione dell’obbligo di mostrare la certificazione verde e spingono il leader all’angolo. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Bisogna guardare le prossime elezioni amministrative. Le prossime elezioni amministrative saranno quindi fondamentali per Salvini: potrebbero infatti confermare il successo della sua «linea» del leader leghista oppure accelerare una possibile resa dei conti L’ambiguità di Salvini divide la Lega. (Money.it)

Proviamo a fare informazione corretta: le varianti nascono come reazione al vaccino". Basetti ha poi spiegato: "L'affermazione che le varianti nascono come reazione al vaccino è una delle cose più inesatte che ho sentito da quando si parla di pandemia (GenovaToday)

Bassetti. “L’affermazione che le varianti nascono come reazione al vaccino è una delle cose più inesatte che ho sentito da quando si parla di pandemia. Ma oggi in Italia di vaccini parlano tutti facendo danni, mi dispiace delle parole di Salvini perché è una comunicazione non corretta” (Blitz quotidiano)

“Aggiungo anche che Salvini sarà qui domenica e lunedì e andremo a far campagna per le comunali, ha precisato” Così il presidente di Regione Veneto Luca Zaia rispondendo ai cronisti nel punto stampa organizzato a Palazzo Balbi a Venezia. (LaPresse)

«Noi siamo per la libertà vaccinale», replica il numero uno del Carroccio, ma il suo interlocutore lo incalza. Matteo Salvini contestato a Torino da un no vax. (Il Messaggero)

Dopo lo strascico di polemiche di virologi, infettivologi e politici contro il leader del Carroccio per le sue parole relative al legame tra vaccini e la comparsa delle varianti di coronavirus, lo stesso Salvini è intervenuto per ribadire la sua posizione, evidenziando come la sua tesi non sia frutto di un convincimento personale, ma si basi su quanto sostenuto da premi Nobel e dallo stesso Istituto Superiore di Sanità. (Sputnik Italia)