La Redazione augura buon Primo Maggio a tutti i lettori

ravennanotizie.it INTERNO

LA REDAZIONE

Ne approfittiamo per augurare ancora una buona festa a tutti coloro che lavorano, con un pensiero particolare a tutti coloro che hanno perso il lavoro, lo stanno cercando o che sono in difficoltà nel loro lavoro.

E un pensiero particolare va naturalmente anche a quanti oggi stanno facendo il loro lavoro, specialmente a servizio della comunità.

Come ogni anno la nostra Redazione in occasione del Primo Maggio Festa del Lavoro osserva un giorno di riposo. (ravennanotizie.it)

Ne parlano anche altre testate

Spostamenti tra regioni gialle, rosse e arancioni. Gli spostamenti tra regioni gialle sono liberi: non serve autocertificazione. Primo Maggio: cosa si può fare. Primo maggio: la festa dei lavoratori, domani, sabato, si intreccia con misure e divieti previsti dal decreto riaperture. (Io Donna)

Per il 1° Maggio 2021, Festa del Lavoro proponiamo una selezione di immagini (gallery in alto) da condividere su WhatsApp e Facebook per augurare una Buona Festa dei Lavoratori al tempo del Coronavirus Tante immagini per fare gli auguri di Buona Festa del Lavoro su Facebook e WhatsApp. (Stretto web)

Nel 1947 la ricorrenza venne funestata a Portella della Ginestra, nel palermitano, quando la banda di Salvatore Giuliano sparò su un corteo di circa duemila lavoratori in festa, uccidendone undici e ferendone una cinquantina. (Stretto web)

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da ANDREA DIANETTI (@andreadianetti). Oggi 1° maggio è un giorno molto particolare. L’idea nacque per creare una grande manifestazione per chiedere alle autorità di ridurre la giornata lavorativa a otto ore. (Consumatore.com)

Il 1 maggio 1955, papa Pio XII istituì la festa di San Giuseppe lavoratore, così da rendere partecipi anche tutti i lavoratori cattolici. Festa dei lavoratori: le origini. Perché si è scelto il 1° maggio per celebrare i lavoratori? (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Caterina Cazzato. La “Festa del lavoro”, ricorrenza per uomini e donne “smart”, veloci, capaci, attivi, brillanti, che di lavoro vivono e che, purtroppo, di lavoro continuano a morire,. proprio come in occasione del massacro di piazza Haymarket a Chicago nel 1886 – per rivendicare una giornata lavorativa della durata di otto ore. (varesenews.it)