Terremoto di magnitudo 6.3 a Timor Est, lanciata l'allerta tsunami

Corriere della Sera ESTERI

Emanata l’allerta tsunami: l’onda anomala causata dal terremoto potrebbe colpire la regione dell’Oceano Indiano

Ne dà notizia l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia.

di Redazione Online. Paura per una possibile onda anomala dopo la forte scossa. Un terremoto di magnitudo 6.3 è avvenuto nel piccolo Stato di Timor Est, nel Sud Est asiatico.

L’ipocentro è stato individuato a una profondità di 68 km. (Corriere della Sera)

Su altri media

Ne dà notizia l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. Emanata l'allerta tsunami: l'onda anomala causata dal terremoto potrebbe colpire la regione dell'Oceano Indiano (RagusaNews)

Su ilfattoquotidiano.it navighi gratis, ma il nostro lavoro ha un costo. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro (Il Fatto Quotidiano)

Terremoto a Timor Est: escluso uno tsunami, le persone lasciano la capitale Dili. Dove si trova Timor Est con quali paesi confina, numero di abitanti e qual è la capitale. Timor Est è un Paese del sud-est asiatico, composto dalla metà orientale dell’isola di Timor, dall’isola di Atauro, e dall’isolotto di Jaco. (Virgilio Notizie)

Ne dà notizia l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. Emanata l'allerta tsunami: l'onda anomala causata dal terremoto potrebbe colpire la regione dell'Oceano Indiano (Gazzetta di Parma)

Un terremoto di magnitudo 6,4 ha colpito venerdì al largo delle coste di Timor Est, ha detto il Centro sismologico europeo-mediterraneo (EMSC), spingendo alcune persone nella capitale Dili a fuggire dagli edifici, anche se è stato escluso uno tsunami. (La Stampa)

Un'onda anomala potrebbe colpire la regione. L'ipocentro è stato individuato a una profondità di 68 km. (QUOTIDIANO NAZIONALE)